Colesterolo in eccesso

Salve, ho 39 anni e in generale godo di buona salute.
Pratico sport 2 volte a settimana, non fumo.

6 mesi fa ho avuto i valori di colesterolo molto elevati, allora il medico mi ha inviato da un nutrizionista per capire se si poteva fare qualcosa e non usare subito integratori o farmaci.

Trascorsi circa 6 mesi i valori sono:
Col tot 188
HDL 35
Trigliceridi 111
Glicemia 93

Secondo il nutrizionista questi parametri vanno bene ma non ldl calcolato a parte.

Mi consiglia di assumere 1 dqnacol al gg Durante il pasto principale.

Il curante dice che secondo lui non serve nulla.

Lei dottore che è uno specialista in cardiologia cosa pensa?

Bisogna portare l LDL sotto quota 100?

Le segnalo che il nutrizionista dice questo perché i miei genitori prendono la pillola della pressione, mia mamma anche del colesterolo ma un integratore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il DANACOL nel suo caso non serve assolutamente a nulla
>SI tranquillizzi e continui la dieta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta