Epatologo

Valori gamma-GT 123, 5, valore ALT-ALANINA AMINOTRANSFERASI 64, FOSFATASI ALCALINA 116, COLESTEROLO 236, UROBILINOGENO 2, 00CRISTALLI AMORFI rari,.
Salve da circa un anno ho questi valori alcune volte anche AST ASPARTATO AMINOTRANSFERASI a 53 sto girando parecchi dottori ma l ultima vedendo i valori mi ha detto ke secondo lei può trattarsi di: o macchie tumorali, o calcoli bilari o cirrosi epatica cronica.
Premetto ke sono astemia e che all’atto da 16 mesi.
Potrei gentilmente avere un vostro parere?
Cosa potrei avere?
Ho dolori alle ossa all addome superiore ormai cronico.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si deve al sovrappeso.
Ha parenti con diabete?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie x la risposta. Ia dietologa dice che essendo 59 chili nn può definirli sovrappeso ma che stiamo ankora nei limiti . Comunque mia madre soffre di diabete . Io ho partorito a maggio 2022 con un parto Cesario d urgenza prematuramente. E subito dopo il Cesario ho iniziato ad avere questi valori
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie x la risposta. Ia dietologa dice che essendo 59 chili nn può definirli sovrappeso ma che stiamo ankora nei limiti . Comunque mia madre soffre di diabete . Io ho partorito a maggio 2022 con un parto Cesario d urgenza prematuramente. E subito dopo il Cesario ho iniziato ad avere questi valori
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho detto che sia obesa ma è sovrappeso

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Quindi dottore il problema al fegato potrebbe dipendere da questo sovrappeso? Grazie
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia