Trauma testa

Buongiorno, sono un soggetto un po' ansioso, però mi sento di chiedere questo consulto, anni fa esattamente cinque da una persona ho ricevuto un fortissimo pugno nella parte centrale della testa, essendo che al momento sono caduto a terra ma non ho perso i sensi, non ho fatto la tac, in ogni caso ho spesso parestesie e momenti di confusione, possono essere correlati al trauma dopo anni?
Devo fare una RM?
Grazie, cordialità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

difficilmente la sintomatologia descritta può derivare dal trauma contusivo accaduto 5 anni fa, in ogni caso non è possibile dare certezze non potendoLa visitare e non avendo l’aiuto di indagini diagnostiche strumentali, per es. una RM encefalo.
Se la sintomatologia persiste da tanto tempo la RM è indicata, anche senza mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore non lo esclude, potrebbe pure essere effetto del trauma!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Le ho scritto che DIFFICILMENTE è un effetto del trauma ma non è possibile stabilirlo con certezza senza una visita e una RM.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Sono stato dal medico curante che non ha voluto prescrivermi tac o rm , devo farla privatamente senza consenso a questo punto?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Potrebbe prima effettuare una visita neurologica e vedere cosa Le consiglia il collega.

Dr. Antonio Ferraloro