Botta in testa

Buonasera, stamattina verso le 4:30, mettendomi a letto, ho sbattuto la fronte al soppalco di legno (ho sbattuto tra la fronte e l'attaccatura dei capelli per intenderci)
Subito non ci ho dato peso, ma poi mi è venuto un leggero mal di testa ed ho preso un Brufen.

Ho messo ghiaccio e sento un leggero dolore solo se tocco la parte colpita.

Leggendo su internet, ho visto che possono presentarsi alcuni sintomi anche a distanza di ore (ne sono passate 14) tra cui vomito ed io essendo emetofobica sono molto in ansia.

Il medico mi ha detto che se non insorgono sintomi di prendere un altro Brufen stasera e tenere ghiaccio.

Ma è possibile che per una botta del genere possa venire un trauma cranico?
non so se andare al pronto soccorso per una tac al cranio, non vorrei essere esagerata, ma ho paura anche perché soffro di ansia e attacchi di panico ed è tutto il giorno che non tocco cibo per paura.
È necessario che vada al pronto soccorso?

Spero in una vostra risposta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se non ha sintomi importanti stia serena, non occorre rivolgersi al PS.
Potrebbe farsi controllare dal medico curante ma in tutta serenità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, domani andrò dal dottore ho preso un altro Brufen e va molto meglio. Grazie ancora per la gentilezza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte

Dr. Antonio Ferraloro