Trauma cranico

Salve, ho deciso di scrivere per chiedere aiuto, consigli e informazioni su una situazione che è presente già da troppo tempo.
5 anni fa circa ho avuto un improvviso svenimento dopo essermi alzata dal letto, cadendo e colpendo lo specchio con la fronte.
Sono corsa in ospedale e mi hanno visitato la ferita dicendo che era profonda 8 centimetri e che aveva toccato il cranio, poi hanno utilizzato una colla specifica per richiuderla al posto dei punti e ho dovuto tenerla per più di un mese.
Ho fatto diversi esami, a partire dalle analisi del sangue che risultavano normali (a parte il ferro un po’ basso dovuto alla mia anemia) ho continuato a fare altri esami come l’esame vestibolare per capire se si trattasse di una labirintite e anche l’esame della vista ma tutti questi sono risultati normali.
Per un anno dopo la ferita ho continuato ad avere forti giramenti di testa talvolta con nausea tanto da dover dormire con due o tre cuscini in più.
Un giorno, durante una della mie visite, mi è capitato di avere un episodio per me assurdo e mai successo prima.
Mi trovavo in macchina da sola quando improvvisamente iniziò a piovere facendomi avere un’allucinazione.
Ho visto la macchina andare a fuoco e il suono delle fiamme che diventava sempre più forte (il suono in realtà era quello della pioggia) perciò ho avuto un attacco di panico e dopo essermi calmata ho realizzato che in realtà si trattava di un’allucinazione.
Dopo quell’evento ho continuato nello stesso anno ad avere allucinazioni soprattutto uditive ed olfattive sentendo suoni e odori che riguardavano il fuoco.
Sono passati gli anni, non ho più le allucinazioni ma continuo ad avere spesso giramenti di testa che mi hanno portato più volte a svenire di nuovo.
Era necessario fare una tac?
Dovevo fare qualche altro esame che non ho fatto?
Ho subito un trauma cranico?
Che cosa posso fare per migliorare la situazione?
Chiedo aiuto a tutti i medici e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che la sintomatologia riferita sia una conseguenza del trauma cranico, se non solo di origine psichica.
In ogni caso sono indicati una RM encefalo e rachide cervicale e una visita neurologica, sarà poi il collega a stabilire come procedere in base alla visita e all'esito degli esami diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro