Secondo voi mi devo preoccupare?

Buongiorno qualche ora fa ho sbattuto la fronte sulla porta di casa mia, al momento dell'impatto ho sentito solo una leggera vibrazione ai denti.
Ora ho un po di mal di testa e un po di nausea e se provo a stringere i denti riesco ma non con la massima forza non so se è una cosa a cui mi ci sto fissando.

È il caso di farmi visitare al pronto soccorso?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

penso che non ci siano problemi particolari.
Se dovessero subentrare sintomi importanti che sicuramente ha letto online si rechi al P.S. ma, come Le dicevo, ritengo che possa stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho avuto un po di nausea ora mi è passata dopo aver preso delle medicine per la dispepsia. Sono stato al p. s. mi hanno fatto fatto esame neurologico e mi hanno detto non c'è indicazione per la tac.
Io ho male alla mandibola secondo lei cosa devo fare?
[#3]
dopo
Utente
Non ho avuto ematomi nella regione interessata e aggiungo che sto prendendo psicofarmaci che mi hanno creato effetti collaterali non so se siano collegati a questo. Ho difficoltà a mettere il 100% della forza quando stringo, sembra un 80% e ho sonnolenza.
Secondo lei passati 7 giorni posso stare tranquillo o devo andare al pronto soccorso?
[#4]
dopo
Utente
Non ho mai avuto questa sonnolenza
[#5]
dopo
Utente
Ho paura di morire per questo fatto
[#6]
dopo
Utente
Mi fa male anche il collo la cervicale
[#7]
dopo
Utente
Ho quasi sempre nausea non so cosa fare
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dopo sette giorni può stare tranquillo, in giovane età eventuali complicanze importanti dopo un trauma cranico si manifestano entro poche ore dal trauma stesso.
Probabilmente è tutto associato all’ansia.
La sonnolenza può anche essere causata dagli psicofarmaci.
Per il dolore alla mandibola si rivolga ad un dentista che si occupi di queste problematiche.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che gli psicofarmaci mi stanno causando tutto ció? Perchè ho continuamente nausea e come se non riesco più a ragionare?
Non devo andare al pronto soccorso?
Sono passati 7 giorni dal trauma lieve
Grazie mille dottore
[#10]
dopo
Utente
Aggiungo che ho cefalea e dolore alla cervicale dietro
[#11]
dopo
Utente
Quindi in definitiva posso stare tranquillo e non andare al pronto soccorso?
[#12]
dopo
Utente
Se mi puó dare una risposta precisa perchè non riesco a stare tranquillo, quindi non è collegato al trauma? E come mai ho questi sintomi? Nausea cefalea dolore dietro alla testa cervicale, non riesco a ragionare bene grazie dottore
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non occorre recarsi al P.S.
Ne parli col medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#14]
dopo
Utente
Va bene grazie. Posso chiederle anche un'altra cosa riguardante questo? Ho un po di diffidenza nei confronti degli altri e circa 5 giorni fa sono stato in psichiatria e ho paura che mi abbiano colpito dietro alla testa non so per quale motivo ho questa paura. Avverto dolore al collo, mal di testa e nausea e confusione mal di occhi e quando cammino ho vertigini aggiungo che assumo psicofarmaci. Sono stato al pronto soccorso per questo la prima volta ho riferito solo il mal di testa e mi hanno fatto esame neurologico nella norma, la seconda volta ho riferito che ho sbattuto la testa contro la porta e questo fatto è vero hanno fatto esame neurologico e hanno detto non c'è indicazione a fare la tac anche se io ho insistito.
Vivo all'estero
Secondo lei è possibile o è una delle mie fissazioni e posso stare tranquillo?
Oppure devo ritornare al pronto soccorso?
Cordialmente
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Deve stare tranquillo e curare il problema psichico in maniera adeguata.

Dr. Antonio Ferraloro