Pressione alta

Buonasera dottori, innanzitutto mi scuso per l’orario in cui scrivo.

Sono un giovane ragazzo e da tempo sentivo dei dolori al torace che dopo qualche mesi si sono estesi al braccio sinistro, sono stato in pronto soccorso una volta dove ho eseguito esami del sangue e un’ecg risultato con una tachicardia sinusale e troponina bassa, mi è stato consigliato di fare un eco.

Ho eseguito l’eco ed è risultato che io avessi un blocco di branca destro e pressione leggermente alta, però, il medico voleva eseguire un’altra eco tramite esofago.

Mi sono misurato quei giorni la pressione ed era quasi sempre alta sui 142/43.

Eseguito anche l’eco tramite esofago il cardiologo mi disse di stare tranquillo che il mio cuore stava benissimo ed era sanissimo.

Alla mia domanda sulla pressione se era alta e che durante l’anestesia durante riposo avevo il battito sui 110 però mi disse di stare tranquillo che questo è causato dalla mia giovane età.
Mi ha consigliato di iniziare a praticare sport.

Io continuo ad avere questo dolore al braccio sx e da qualche giorno mal di testa parte sinistra.

Secondo voi soffro di ipertensione?
dovrei prenotare una visita col mio medico?

Vi auguro una buonaserata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L'unico valore pressorio che indica e' assolutamente un errore della macchina.
Misuri per una settimana i valori pressori a varie ore della giornata e li riporti su un diarietto da far visionare al suo Medico.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso