Fastidi al cuore

Sento guizzi strani al cuore...sono ansioso e prendo il citalopram ma sembra veramente che il mio cuore faccia battiti irregolari che talvolta mi danno fitte alle braccia ho effettuato una visita cardiologica privata ed esami del sangue (neanche un asterisco).
al pronto soccorso mi hanno consigliato di fare un holter 24 ore (portato a visionare al cardiologo che mi ha riposto holter normale compatibile con un cuore da atleta posso lasciarle qui sotto il responso della visita cardiologica
ECG:ritmo sinusale, PQ 150ms, qrs normale voltaggio e durata, qtc405ms
Ecocolordopler: normale funzione contrattile globale e segmentaria del ventricolo sinistro, normali dimensioni, tendini accessorio para apicale.
normali dimensioni atriali SX, normale funzione diastolica.
Non evidenzia di valvulopatia mitro litiche di rilievo.
normale dimensione dell aorta ascendente.
Sezioni destre normali per dimensioni e cinetica, valvola di Eustachio prominente con setto interatriale senza chiara evidenza di shunt.
Non versamento pericardico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Buongiorno , buonasera...grazie non usano a Parma? NOn penso.

A pisa si e si chiama educazione.

Detto questo visto che non pone alcuna domanda non le posso dare alcuna risposta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Le chiedo immensamente scusa non è da me essere così maleducato scusi tanto la mia domanda è visto una diagnosi così dal punta di vista cardiologico ..devo preoccuparmi se da qualche giorno avverto piccoli guizzi che sembrano arrivare dal cuore ? E respiro corto ci può essere una correlazione con problemi cardiaci ? buona sera la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei ha solo delle somatizzazioni ansiose.
Tutto qui
Buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso