Forte mal di testa dopo sport

Buongiorno, ho 37 anni e ho sempre fatto sport almeno due o tre volte a settimana in particolare corsa e bici.
Sono una ex maratoneta quindi abituata a sforzi lunghi e intensi.
Diciamo che ho sempre sofferto di un po' di mal di testa dopo l'allenamento di corsa, ma nulla di particolarmente doloroso, non erano necessari nemmeno antidolorifici.
Due anni fa ho avuto un brutto incidente in bici e da allora la situazione è peggiorata drasticamente.
Soffro di dolore alla cervicale e ogni volta che faccio sport poi per circa 48 ore soffro di una fortissima emicrania che mi impedisce di fare qualsiasi cosa, mi lacrimano gli occhi e nessun farmaco riesce a farmelo passare nemmeno oki, tachipirina, brufen, muscoril, aulin... nulla.
non so più come fare, sto addirittura rinunciando ai miei allenamenti perché so che dopo per due giorni sto malissimo.
Ho fatto anche fisioterapia l'anno scorso ma non ho risolto nulla.
Quale potrebbe essere il mio problema?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa è avere una diagnosi corretta per cui il consiglio che Le posso dare è rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.
Una volta posta la diagnosi si potrebbe prendere in considerazione una terapia di prevenzione, se possibile, in modo da prevenire la cefalea stessa consentendole di continuare l’attività sportiva.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro