Mal di testa molto grave

Salve dottori io venti giorni fa ho avuto forte stress ed ansia da mercoledì 16 sono venuto al mare in vacanza verso la sera all’improvviso un mal di testa violento che mi da nausea con conati di vomito non riesco a muovermi faccio fatica ad andare dal letto al bagno fame la ho ma anche da seduto forti giramenti di testa sudorazione calda sia a provare a camminare o stare in piedi e sento tipo una forte morsa sulla fronte e sopra la testa e ho preso Tachipirina e non è migliorato ho provato con oki e non e migliorato ho il mal di testa 24 ore su 24 non passa più non so cosa sia e mi aumenta sia a muovere anche la testa forse è tutto lo stress è si è sfogato qua in vacanza domani sono già tre giorni speriamo che passi vi dico un fatto che mi succede io abito in pianura e quando avevo il mal di testa meno pesante se andavo in montagna mi passava subito anche da bambino soffrivo di mal di testa sempre al mare in montagna non me la mai fatto sti problemi non che il mio corpo non si abitua all’aria di mare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive fanno pensare una forma emicranica ma, considerato che questo è solo un parere a distanza, se il mal di testa dovesse persistere si rechi dal medico di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) o al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si guarda le posso dire che soffro di reflusso abbastanza forte perché il mal di testa mi aumenta dopo mangiato durante la digestione magari può essere anche il reflusso
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il reflusso gastroesofageo può contribuire ma non penso sia il fattore scatenante.
Le confermo quanto scritto nella prima risposta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Comunque sia se passa quando ritorno in pianura da me posso stare tranquillo mentre come ha detto lei se non passa neanche ritornando da dove sono partito faccio la visita comunque ti aggiorno di giorno in giorno come si evolve per ora sono 3 giorni e migliorato ma poco adesso ho solo una morsa alla fronte con lieve giramenti nausea poca ok va bene ti aggiornerò grazie buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Salve la aggiorno a prima volevo dirti io soffro anche con problemi all’articolazione della mandibola anche quello può influire comunque oggi e sempre forte ma un pochino meno però viaggiando in auto il mal di testa mi da vertigini e comunque sia io torno per stanotte a casa se mi passa sto tranquillo
[#6]
dopo
Utente
La aggiorno il mal di testa mi è rimasto ma è lieve un dolore leggero comunque io soffro di miopia ho fatto la visita agli occhi e mi hanno trovato astigmatismo adesso cambio occhiali e penso che il mal di testa scomparirà del tutto