Dolore strano alla testa da qualche giorno

Buongiorno! Sono una ragazza di 24 anni e da circa 5 giorni ho notato di avere un problema.
All’inizio, avevo spesso mal di testa.
Ma non un mal di testa che causava dolore appena sentivo un rumore, quasi un mal di testa che partisse dal collo.
Infatti, ce l’avevo maggiormente quando mi alzavo dal letto.
Con la tachipirina mi passava e poi dopo un po’ tornava di nuovo.
Ora invece, ho sempre un po’ questa sensazione strana al collo, ma mi sento spesso stanca.
Mi sveglio come se avessi dormito solo 2 ore e ho come la sensazione di fastidio anche se deglutisco.

Ho fatto perfino un test di gravidanza, perché il ciclo mi è un po’ in ritardo, ma è negativo.

Vorrei sottolineare inoltre, che sono un soggetto parecchio ansioso e sto vivendo un periodo particolare di stress, potrebbe essere dovuto a questo?

Cosa potrebbe essere?
Dato che io sono trombofiliaca e prendo ogni giorno le Provenal, ho paura che possa essere collegato e ciò possa non essere un semplice mal di testa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile un problema cervicale (tensione muscolare?) che causa il dolore che poi si estende ai muscoli pericranici configurando una cefalea tensiva.
A livello cervicale sono frequenti anche le somatizzazioni ansiose.
Faccia valutare il caso al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro