Paura forte epilessia (sintomi simili)

Buonanotte/giorno dottori sono un ragazzo che vive a Cremona.
Mai avuto problemi di salute gravi mai fatto uso di alcolici ne fumato.

Da qualche mese mi è iniziata una forte paura di avere epilessia attacchi epilettici (perche un amico ne ha avuto una) in queste settimane sono diventati così forti che non riesco più a dormire un giorno sono rimasto sveglio tutto la notte ho avuto formicolio diffusi alla testa faccia parti del corpo che duravano 1 minuto altre volte sentivo vertigini Co se stessi per svenired a un momento a l'altro le mani tremano e le controllo quasi sempre per vedere se stanno tremando o troppo di notte quando sto per dormire vedo dei flash di luci quando giro il collo più specificamente a letto a volte ho problemi a girare il collo perché diventa leggero una strana sensazione e la faccia fa tirament strani non posso spiegarli e ho convulsioni la notte ho paura di perdere conoscienza in questo momento.
I formicolio sono la cosa peggiore

A volte ho avuto senzazioni di irrealta come se fosse tutto finto come se fossi dentro la mia testa e non riuscivo a capire niente e non succede poco ma molte volte
Mesi fa ho avuto momenti in qui perdevo coscienza per 1 secondo ad occhi aperti come se sognassi ad occhi aperti ma vedevo niente per favore aiutatemi non
c'è la faccio più.
(Modifca)
Mi son scordato di menzionare i mal di testa ho mal di testa quasi tutti i giorni diffusi diverse parti e i formicolii e i giramenti di testa e l'ebrezza di collo
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive non vedo elementi per sospettare un'epilessia, la sintomatologia riferita sembrerebbe di origine ansiosa, probabilmente è questo aspetto che deve affrontare e curare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per il ritardo ,la ringrazio per la risposta volevo aggiungere l'ultima cosa ma il formicolio alla testa e faccia seguito da vertigini e una specie di nausea e normale la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quanto dura la sintomatologia riferita nell’ultimo post?

Dr. Antonio Ferraloro