Potrebbe trattarsi di miastenia?

Dottori vi chiedo aiuto ma sono 3 anni e mezzo in questa situazione... Tutti i giorni ho questa necessita di ISPIRARE ogni 2/3 minuti e più frequentemente quando sono in MOVIMENTO IN PIÙ ho sempre battiti ELEVATI a volte non riesco a ispirare e mi vengono delle crisi mi spavento molto devo stare seduta per recuperare un attimo... Poi ho Stanchezza pesante tensione muscolare alle spalle e al collo trapezi persino gonfi e rigidi dallo sforzo a ispirare... Mangiare sta diventando impossibile... Faccio fatica a deglutire... Soprattutto cibi solidi tipo carne, prosciutto e devo fermarmi perché devo ispirare talmente tanto che sto male... Ho fatto gli esami ma sono negativi elettromiografia la devo fare a settembre... Ho fatto visite dal pneumologo dal cardiologo ho fatto un a Tac ai polmoni rx ai polmoni una risonanza all'encefalo gastroscopia e colonscopia non ne posso più senza diagnosi... Dal reumatologo per Ana a 1:320 mi ha fatto fare altri 300 esami tutti negativi... Fatto sta che Io faccio fatica a respirare ho delle occhiaie da paura e un viso scavato può trattarsi di una miastenia siero negativa?
Attento una vostra risposta è abbastanza URGENTE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

escluse cause cardiologiche e respiratorie non resta che l'ipotesi ansiosa perché quello che Lei riferisce non è una sintomatologia neurologica, pertanto viene esclusa anche la miastenia che non si manifesta in questo modo.
Ha mai intrapreso una terapia "psichica"?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buonasera Dottore la ringrazio molto per la risposta , il cardiologo mi dice che ho i battiti molto elevati ma il cuore sembra stare bene ..... Il pneumologo mi ha detto che la spirometria è nei limiti e mi ha provato l'ossigenazione sempre 97/98 la mia angoscia diciamo è quella di aver un continuo bisogno di ispirare..... È bruttissimo ogni 2 minuti devo ispirare tentando di fare un respiro completo da ferma li ho 85/90 in piedi 110/115 tante volte non mangio e devo lasciare li perché non respiro..... Non so più dove sbattere la testa mi creda
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ripeto la domanda, ha mai intrapreso una terapia "psichica"?
Ritengo che anche altri colleghi Le hanno parlato di problematiche psicosomatiche

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Buongiorno.... No il mio medico di base mi ha indirizzata da un aritmologo..... Non credo sia un problema legato all'ansia..... Da quando mi alzo a quando mi addormento devo ispirare ogni 2/3 minuti soprattutto in piedi o comunque in movimento. Ieri avevo i battiti a 145 con Dispnea e extrasistole ..... E quando mangio devo bloccarmi perché mi manca il respiro...... Lei cosa farebbe?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Segua per il momento le indicazioni del medico curante.
Cause cardiache finora sono state escluse ma sentire il parere di un aritmologo può essere utile.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Boh Dottore sono molto preoccupata..... Per questa salute.... Ho paura. Di avere qualcosa di Brutto non riuscire a respirare è bruttissimo...... Quando poi senti una stretta al petto e le extrasistole insieme e inizi a tremare è ancora più brutto...... Come fa a essere solo ansia?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Se non c’è nulla di organico resta solo l’ipotesi ansiosa.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
Utente
Le faccio un ultima domanda come faccio a vedere se non è nulla di organico? Ho fatto eco addome.... Ho linfonodi nel collo e nella regione sovraclaveare ma hanno detto che sono reattivi..... È tre anni che sono messa così senza diagnosi...... Io Dottore sono molto preoccupata......anche perché 145 battiti con bisogno di ispirare tutti i giorni ogni 2 minuti non è vita..... Lei cosa farebbe al mio posto?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Con tutti gli esami effettuati con esito negativo si possono escludere malattie organiche come hanno fatto i colleghi che nel tempo ha consultato.
La frequenza cardiaca elevata spesso ha origine ansiosa ma ci sono farmaci, per es. i betabloccanti, che funzionano egregiamente.
Ovvio che debba prescriverli un cardiologo e se non ci sono controindicazioni al loro utilizzo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
Utente
Dottore ma può essere una qualsiasi altra malattia neuromuscolare? Possibile che devo ispirare ogni 2 minuti e non riesco a mangiare? Sono molto preoccupata ho fatto una risonanza all'encefalo 2 anni fa per una ciste pineale..... Si sarebbe visto qualcosa? Senza contrasto?