Visita neurologica per nervo pudendo

Buongiorno,
Vorrei cortesemente alcune informazioni su come si svolge una visita neurologica per una sospetta neuropatia del pudendo.

Devo prenotare una visita di questo tipo e sono un po' preoccupata, non sapendo come si svolge nello specifico.

Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

la visita neurologica in questi casi consiste in una parte generale, quella classica, con le varie prove di valutazione della forza, della coordinazione, della sensibilità, del movimento, dei riflessi, ecc, e una parte specifica che consiste nell'ispezione e nella ricerca di punti di dolorabilità elettiva e/o di alterazioni sensitive nel territorio d'innervazione del pudendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille dottore! Un'ultima domanda....si prevede anche un'ispezione vaginale o anale? Essendo molto contratta e infiammata, sinceramente ho un po' di timore.....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Dipende dal singolo collega, solitamente no.
Ovviamente sarà tenuto conto del Suo stato doloroso.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Gentilissimo dottore, come sempre
Le auguro buona giornata e buon lavoro .
Grazie per la sua disponibilità e professionalità che mette a disposizione per noi.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro