Neuropatia periferica?

Buonasera,
da circa 10 giorni ho iniziato a sentire un formicolio all’alluce solamente la sera quando vado a letto.

Premetto che lavoro in un negozio e sto in piedi più di 8 ore al giorno oltre poi alla vita frenetica con la gestione della casa e dei bambini.

Di giorno non avverto nessun sintomo, solo una volta a letto inizio a sentire questo intorpidimento/formicolio leggero.

Provando a toccare l’alluce, sento come delle leggerissime scosse se premo su un nervetto posto proprio sulla base, vedendo un po’ online ho letto di questa neuropatia periferica.

Potrebbe essere un sintomo iniziale?

Due mesi fa avevo avertito per un breve periodo un intorpidimento anche sulla fascia esterna dell’altro piede, poi passato da solo.

Sono una persona molto ansiosa, mio marito ha appena avuto un esordio diabetico e ho paura di tutte le malattie.

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il disturbo che riferisce, in base alla Sua descrizione, sembrerebbe di origine posturale, nulla di grave, probabilmente causato dalla lunga permanenza in posizione eretta.
Anche il tipo di calzatura potrebbe avere un ruolo se comprime qualche terminazione nervosa.
Mi sento di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro