Formicolii mano destra, paura fibromialgia

Salve sono una donna di 33 anni peso 49kgb (in aumento partivo da 44 causa un forte stress negli ultimi due/tre anni) sono ipocondria negli ultimi anni ho fatto vari accessi al pronto soccorso e varie visite specialistiche tutte con esito negativo... sono mamma la più piccola ha 10 mesi...ancora allatto e sono tornata a lavoro dopo la maternità (faccio l'addetta alle pulizie in un asilo) arrivo al punto...sono due tre giorni che avverto un leggero formicolio alla mano e polso destro, specialmente la mattina (dormo nelle posizioni più scomode per via delle figlie...), non ho mai perso la sensibilità...ho anche qualche dolore alle cosce e schiena (fascia lombare fatta la visita fisiatrica e RX alla colonna mi è stata riscontrata scoliosi e mi hanno detto di fare tanta ginnastica posturale e rinforzare la muscolatura cosa che sto facendo) non ho più problemi alla cervicale... Ho fatto anche una RM al encefalo e mi è stata solo riscontrata una sinusite bilaterale infatti ogni tanto ho dolore al naso e occhi e una specie di intorpimento allo zigomo sinistro...secondo la mia dottoressa può essere il tunnel carpale o le posizioni scomode che assumo di notte...io ho letto della fibromialgia e ho il terrore...premetto che se mi toccano per una visita alcuni punti mi fa male sennò no giusto dietro la schiena...sto mettendo su massa muscolare che sono carente per via del mio peso che avevo qualche mese fa... secondo lei devo approfondire per capire se ho un fibromialgia?
la ringrazio
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno

letto quel che scrive concordo con la riabilitazione posturale.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio, un'ultima cosa...da un po' di anni soffro della cosiddetta "paralisi del sonno" era da un po' di tempo che non mi succedeva più e comunque in una notte mi prendeva una massimo due volte...adesso sono due giorni che la notte quando mi sveglio (per allattare la bambina o perché l'altra non dorme) quando mi rimetto a dormire mi inizia questa cosa, che mi porta sempre agitazione sento i muscoli contratti sia durante che dopo quando riesco a svegliarmi e in più durante la paralisi sento una forte pressione alla testa che come mi sveglio non ho più!! La cosa che mi disturba è che mi succede ogni volta che mi addormento e mi costringe a svegliarmi del tutto e non riaddormentarmi per paura....possibile sia correlata allo stress? Lunedì sono anche rientrata a lavoro dopo la maternità!! La ringrazio
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Si rivolga ad un Neurologo esperto in Medicina del Sonno.
Esegua uno studio strumentale del suo Sonno mediante una Polisonnografia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
È una cosa seria secondo lei?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
No se ben diagnosticata e ben curata da un Esperto in Medicina del.Sonno

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Che cosa può portare?
E poi non sempre era da tanto che non succedeva....sto attraversando un periodo di forte stress

Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Per quel che è la mia opinione Lei necessita di una Polisonnografia Neurologica (ovvero di una EEG-Polisonnografia) con Ipnogramma.

L'ipnogramma è la rappresentazione grafica dell'architettura del suo sonno. Consente di individuare il vulnus nel suo sonno e pertanto di instaurare il trattamento più efficace.

Read more:

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/1750-medicina-del-sonno-ed-esami-polisonnografici.html

https://www.medicitalia.it/blog/neurologia/6822-medicina-del-sonno-polisonnografia-vera-vs-monitoraggio-cardio-respiratorio-chiarezza.html

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com