Miochimia palpebrale

Buongiorno ho 37 anni non fumatore.

Soffro di ansia e ipocondria da sempre.

Scorso anno ho eseguito una RM e visita neurologica per dei fastidi/dolori lato sinistro della testa.

Sia la RM magnetica che la visita neurologica sono risultate perfortuna negative, con la diagnosi da parte del neurologo con parestesie lato sinistro del capo senza nessuna cura farmacologica.

E poi per tutto l'anno non ho avuto problemi del genere.

Da circa una decina di giorni avverto dei mal di testa poco dopo il risveglio non fortissimi, non invalidanti (riesco a far tutto nella giornata) che con un antiffiammatorio regrediscono abbastanza e poi varie puncicate di uno due secondi random nel capo.

Settimana scorsa ho avvertito un dolore solo nella parte sinistra del capo che aumentava quando mi piegavo in avanti o mi abbassavo come per allacciare le scarpe.

Poi mi sono riaddormentato e la mattina seguente questi mal di testa prima descritti.

(Il mal di testa simile dopo che si è stati in mezzo a 1000 mille persone con una gran confusione per intenderci)
E da circa 4-5 giorni avverto una sensazione di spasmo palpebra superiore occhio sinistro, più volte durante la giornata e come se qualcuno mi tirasse la pelle della palpebra verso l'esterno per due secondi, poi dopo un po lo rifà.

Ho anche un fastidio nellla parte interna della mascella sempre a sinistra nel punto proprio dove c'è l'angolo del viso.

Volevo chiedere un parere su questi sintomi, ho il terrore di un tumore al cervello e se questi sintomi possano essere riconducibili a questa patologia?

E se dovrei eseguire un'altra RM?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le miochimie palpebrali riconoscono lo stress e l'ansia come causa scatenante, solitamente regrediscono spontaneamente ma non è possibile quantificare la loro durata.
La cefalea che descrive non è certamente di tipo neoplastico, sembrerebbe una cefalea tensiva, comprese le sporadiche fitte.
Non penso occorra ripetere la RM se un anno fa era negativa.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro