Salve, non so se ho ricevuto un problema celebrale dopo l'accaduto

Salve, mi chiamo Antonio ho 18 anni e ieri sera con un mio amico stavamo giocando a fare delle prese di arti marziali (sì so che è un gioco stupido).
Il mio amico però mi ha effettuato una "MATA LEAO" una persa al collo che a differenza dello strangolamento non fa arrivare sangue al cervello bloccando le arterie sul collo.
Beh si ecco, io non sono riuscito in tempo a dare il segnale di "fermo" che sarebbero 2 colpi o più sul braccio e quindi ho perso i sensi, in pratica sono rimasto senza sangue al cervello.

Ora, personalmente, quando ero a terra privo di sensi riuscivo un pò a vedere ma non a sentire, sapete quando mettete l'occhio in un binocolo?
Ecco è successa la stessa cosa solo che non avevo l'effetto di ingrandimento, dopo 5 o 15 secondi non ricordo bene, sono riuscito ad alzarmi (non ho chiesto al mio amico per quanto tempo sono stato a terra veramente quindi vado secondo la mia percezione) appena alzato però è come se sentissi una perdita di un "qualcosa" nella parte di dietro della testa.

Son passate forse nemmeno 24h dell'accaduto e ho ancora questa strana sensazione non vorrei che il mio cervello abbia ricevuto dei danni, anche perché da ieri sera non ho più la stessa metodologia di pensiero (normalmente un flusso di coscienza continuo e con molte idee in testa) ma diversamente devo io accendere il mio pensiero e devo stare molto più tempo a pensare su una cosa... non so, forse sono paranoico (dalle troppe notizie su internet che parlano di perdita di neuroni o di ischemia cerebrale) o altro, qualcuno mi può consigliare cosa fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è possibile che sia solo un disturbo di origine psichica causato dalla paura dell'accaduto, tuttavia è corretto effettuare una visita neurologica, una RM encefalo ed eventuali test neuropsicologici per una valutazione multidimensionale.
Il neurologo Le dirà tutto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro