Quetiapine e qtc

Buongiorno.
La mia fidanzata era in cura con Abilify 15 mg al dí ma le causava insonnia e ansia e quindi il medico ha cambiato con 100mg di Quetiapine (200mg metà pillola) prima di dormire.
Ho capito che è un altro anti psicotico ma questo a differenza si abilify può prolungare il QtC.
Lei ha 22 anni e pesa 50 chili circa.
Le ho detto di fare un ekg basale oggi prima di iniziare la terapia.

Se ekg è normale può cominciare la terapia senza troppe preoccupazioni?
È un farmaco sicuro questo QUETIAPINE?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' UN FARMACO SICURO.
RIPETA UN ecg DOPO 15 GG DALL'INIZIO DELLA TERAPIA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso