Buonasera, avrei gentilmente bisogno di un consulto

Buonasera, avrei gentilmente bisogno di un consulto Ho effettuato un holter qualche mese fa e ho notato che la mia frequenza cardiaca, soprattutto a riposo, è sempre al di sopra dei 100 battiti al minuto.
Ho fatto vedere già il referto al mio cardiologo e ha detto che è tutto normale, ma io purtroppo soffro da sempre di ipocondria, ansia, attacchi di panico e insonnia e non riesco proprio a tranquillizzarmi e vorrei sapere gentilmente se davvero questo è un referto che mi permette di stare tranquilla o meno.
Riporto qui in basso il referto dell’holter: 24 ore di analisi: battiti globali 117234, ritmo sinusale stabile, normale conduzione atrioventricolare ed intraventricoalre, ritmo circadiano presente, fa media 82-massima 153-minima 56 bpm, 2 BEV isolati, monomorfi e non precoci, 4 BESV isolati, non alterazione di st e t. Non pause patologiche.
Grazie in anticipo.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In realta' la sua frequenza media non e come dice lei "sempre sopra ai 100 bpm...
Ha un Holter perfettamente normale.
Una terapia ansiolitica le sarebbe di grande aiuto.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie mille per la sua risposta , mi ha tranquillizzata del tutto , e sono già in attesa per seduta con la psicologa che mi fornirà qualcosa per calmare l’ansia. Grazie mille ancora per la disponibilità. Cordiali Saluti.
Kyara.