Tantissima paura sla

Salve Dottore.
Sono un ragazzo di 32 anni.
Ho una paura estrema per questa malattia.
2 mesi fa mentre ero in macchina sentivo la mano destra strana ma non gli ho dato peso.
Ho letto su internet ed è iniziato il mio calvario.
Non so se questi sintomi siano iniziati prima o dopo aver letto ma ho iniziato ad avere dei guizzi in tutto il corpo.
Polpacci piedi schiena occhio.
Non mi hanno dato tregua.
Nel dormiveglia appena mi sto per addormentare il mio corpo è come se prendesse la
Scossa e scatto.
Devo dire che le fascicolazioni sono diminuite di parecchio.
Ne avrò si e no 10 al giorno.
Adesso quando cammino, o corro dopo un po’ inizio a sentire il polpaccio destro tirare e poi dolore a caviglia e tallone, anche dietro il tendine di Achille.
10 giorni fa da seduto provavo sempre a tirare il polpaccio per vedere cosa faceva.
E non vorrei che questo problema di dolore me lo sono creato facendo tutte queste prove.
Ho mio zio che è primario di medicina interna e mi ha fatto una visita neurologica completa con mingazzini e quant’altro dicendomi che a livello neurologico non ho assolutamente niente.
Sono ipocondriaco all ennesima potenza lo so ma non riesco ad essere tranquillo.
Questo dolore mi perseguita.
La settimana scorsa sono stato a mirabilandia ed ho camminato tutto il giorno senza sentire nulla appena rimesso in macchina a riposo parte il
Dolore.
Mi viene da piangere tutti i giorni, appena apro gli occhi il mio pensiero è sempre quello.
Mi creda sono 2 mesi che non vivo.
In passato ho fatto visite al cuore perché avevo paura di essere malato e poi semplici extrasistole.
Poi l anno scorso ho avuto acufeni ed anche se tutti mi dicevano che non era niente io di mia spontanea volontà feci una risonanza alla testa dove era tutto nella norma ringraziando Dio.
Non so più che fare dottore.
Tra una settimana mi devo sposare ed ho paura che per quel giorno peggioro e non riuscirò nemmeno a camminare per andare.
Scusi lo sfogo dottore ma ho bisogno di un suo consulto.
La
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dove ha letto che il dolore è un sintomo iniziale di SLA? Il dolore esclude la SLA.
Ha un deficit di alcuni movimenti? Non penso in quanto non lo riferisce, e allora perché questa paura???
Ha pure una visita neurologica negativa. Alle fascicolazioni non deve dare importanza.
Vada tranquillamente a sposarsi e stia tranquillo.
Se persisterà questa paura prenda in considerazione la possibilità di curare il disturbo d'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la celere risposta dottore. No non ho letto da nessuna parte che il dolore è l inizio di questa malattia. Anzi, tutti confermano ciò che lei dice. La mia paura è (ovviamente quello che la mia testa immagina) che magari qualche piccolo muscolo abbia smesso di funzionare e quindi la cambia si appesantisce e mi inizia a fare male. Lo so dottore sono teorie de cavolo. Ma la testa a volte va oltre, troppo oltre. E non ti fa vivere. È possibile che questo dolore/fastidio al polpaccio ed alla caviglia sia la mia testa a crearlo? No deficit di movimento non li ho ringraziando Dio. Salgo le scale, cammino. Ieri ho fatto dei lavori di casa tranquillamente.

Grazie mille Dottore
[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la celere risposta dottore. No non ho letto da nessuna parte che il dolore è l inizio di questa malattia. Anzi, tutti confermano ciò che lei dice. La mia paura è (ovviamente quello che la mia testa immagina) che magari qualche piccolo muscolo abbia smesso di funzionare e quindi la gamba si appesantisce e mi inizia a fare male. Lo so dottore sono teorie de cavolo. Ma la testa a volte va oltre, troppo oltre. E non ti fa vivere. È possibile che questo dolore/fastidio al polpaccio ed alla caviglia sia la mia testa a crearlo? No deficit di movimento non li ho ringraziando Dio. Salgo le scale, cammino. Ieri ho fatto dei lavori di casa tranquillamente.

Grazie mille Dottore
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
"Lo so dottore sono teorie de cavolo", infatti, faccia una bella risata.
Se continua questa paura dovrebbe affrontare il disturbo d’ansia e curarlo adeguatamente.
Per il momento vada a sposarsi.
Tanti auguri!

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio immensamente. Oltre che un professionista è davvero una persona squisita.

Le auguro una buona giornata.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro