Fascicolazioni gambe

Salve,
circa un mese fa ho iniziato ad accusare fascicolazioni alle gambe che ad oggi continuano.

Ho eseguito una visita neurologica a distanza di 10 giorni dall'inizio delle fascicolazioni ed è risultata negativa, ma per scrupolo ho fatto un elettromiografia dopo mese dall'inizio dei sintomi.

durante l esame non sono state rilevate fascicolazioni o altre anomalie, ma io le sento comunque.

volevo chiedere se eseguire dopo un mese l'elettromiografia fosse giusto oppure avrei dovuto aspettare di più per rilevare qualcosa?

grazie mille.

ho 26 anni
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con visita neurologica negativa non è indicata l’EMG.
Io personalmente non la prescrivo mai a meno che non riscontri segni sospetti durante la visita.
Se la Sua paura è la sla deve fare l'esame dopo 3-4 mesi.
Le ricordo che la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro