Quali eventuali esami?

Salve il mio problema è quello di avere difficoltà a stare fermo all in piedi, cioè ho senso di instabilità e soprattutto sento che le mie ginocchia non ce la fanno a sorregermi.
Ho fatto gli esami del sangue per verificare se questa mancanza di forza e questi dolori potessero dipendere da qualche carenza, ma è tutto nella norma.
Ho fatto visita da uno pschiatria che mi ha prescritto gealevide 50 per 18 giorni una compressa poi per altri 12 giorni mezza compressa e sospensione, per poi continuare altri 40 giorni con brainil integratore.
Sono arrivato a 30 giorni di brainil ma i problemi rimangono.
Ho mandato un messaggio allo pschiatria per informarlo ma ancora non mi ha risposto.
Secondo voi dovrei fare qualche altro esame?
Il mio umore è "normale" mi deprimo perché ho questi sintomi.
Può veramente la depressione dare questi problemi?
Devo fare altri esami, se è si quali, o la soluzione è cambiare cura?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare altri esami diagnostici o di cambiare cura Le suggerisco di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso, poi eventuali esami saranno richiesti dal collega, se ritenuti utili, in base ai riscontri della visita stessa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la celere risposta. Quando ho fatto la visita dallo pschiatria avevo chiesto se lui pensasse fosse più indicata una visita neurologica, ma lui mi ha dato la cura sopraindicata. Quindi lei pensa per questi sintomi sia più indicata una visita neurologica? Ma può una depressione "mascherata" portare questi problemi di difficoltà a stare fermo in piedi? Grazie ancora per l attenzione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho consigliato la visita neurologica per completare clinicamente l'iter diagnostico.
Probabilmente lo specialista di riferimento per il Suo caso resta lo psichiatra ma non avendo avuto benefici da una prima terapia sentirei anche il parere del neurologo.
Qualora anche neurologicamente non si riscontri nulla si conferma l'origine psichica del problema.
Attenda pure la risposta dello psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie ancora per la risposta. Lo pschiatria mi ha risposto poco fa dicendomi di continuare con il brainil e di prendere il Tractana, che io prendevo solo al bisogno, tutte le mattine. Lei pensa che questo integratore a base di passiflora possa aiutarmi veramente? O è troppo leggero.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
La risposta ai farmaci è strettamente individuale, non è possibile prevedere gli eventuali benefici o meno.
Segua le indicazioni dello specialista ma non trascuri la visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per le risposte
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro