Per dott. ferraloro

Buonasera Dott.
Ferraloro, avendo tutti gli esami a posto, volevo chiederle se per caso assumere un integratore possa aiutare a ridurre fascicolazioni, dolori muscolari, crampi?
Glielo chiedo perché al mio compagno che sta facendo le cure con triossido di arsenico dopo la visita neurologica ed elettromiografia gli hanno prescritto un integratore per le parestesie causate appunto dalla terapia che sta facendo per la leucemia.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne parli col medico curante, è possibile provare ad assumere qualche integratore ma il risultato è incerto per le fascicolazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Proverò a chiedere al medico curante dopodiché l’aggiornerò.
Grazie
[#3]
Utente
Buonasera Dott. Ferraloro, domani vado dal medico curante nel frattempo volevo chiederle delucidazioni riguardo ciò che mi è successo sia a pranzo che a cena, mentre mangiavo come se la testa fosse instabile oscillasse diciamo e poi mentre mangiavo come se la labbra fossero insensibili mentre portavo il cibo alla bocca , da cosa può dipendere ? Mi ha un po’ spaventato quanto accaduto. Grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Sono sintomi ansiosi.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
Utente
Buonasera Dott. Ferraloro, il medico mi ha prescritto un integratore che proverò ad assumere sperando si attenuino le fascicolazioni e i dolori, dopodiché ho chiesto al medico se poteva controllare i polmoni, mi ha visitato ed è tutto ok, per i dolori che vanno e vengono e i crampi dovrei fare una visita reumatologica dato che non è nulla di neurologico? Cosa mi consiglia come esame per arrivare ad una diagnosi di tutti questi dolori?
Grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Una visita reumatologica può essere utile.
Gli esami verranno prescritti dallo specialista.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
Utente
Buongiorno, oltre alla visita reumatologica per i dolori, secondo lei una cattiva circolazione o problemi di coagulazione possono causare dispnea e dolori muscolari?
Grazie
[#8]
Utente
Buongiorno Dott. Ferraloro, l’anno scorso avevo effettuato la rmn encefalo, volevo chiederle un’informazione, con quell’esame si vedono anche i tumori alla testa?
Grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Sì, certamente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
Utente
Buonasera Dott. Ferraloro, per attacchi di dispnea con conseguente respirazione brusca e forzata, maggiormente in piedi da sdraiata molto meno, potrebbe anche essere causata dall’ansia ma se volessi approfondire che esame potrei fare? Ho già effettuato l’rx ai polmoni ma risulta ok
Grazie
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Deve curare l'ansia.

Dr. Antonio Ferraloro