Perché ho le fascicolazioni ?

Salve buongiorno sono mesi che ho delle fascicolazioni al braccio sinistro alle palpebre e alla vescica e non riesco a capire come mai.
Delle volte avverto anche un intorpidimento (addormentato) al braccio sinistro e alla mano sinistra.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause delle fascicolazioni sono molteplici (ansia e stress, discopatie, sforzi fisici, squilibri elettrolitici, sostanze stimolanti come la caffeina, ecc.) ma non sempre si riesce ad individuarne una, nella stragrande maggioranza però sono benigne.
Secondo la mia esperienza non dovrebbero rappresentare motivo di preoccupazione se non ci sono deficit del movimento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro