Consulto per dr. ferrarolo

Salve, volevo raccontare di alcuni episodi che mi preoccupano per un motivo in particolare.
Inizialmente tutto é partito da degli attacchi mattutini di vomito a scuola che penso si siano trasformati in vera e propria ossessione.
Praticamente sempre durante la 1 e 2 ora di lezione avevo questo forte stimolo di nausea (col tempo ero quasi io stessa a farmeli venire dall’ansia) che nella maggior parte delle volte sfociava in vomito (banale regurgito di succhi gastrici e saliva bianca che però si ripetevano e non mi facevano stare serena).
Ho così cominciato un circolo vizioso e di forte stress emotivo, non volevo più andare a scuola, ormai ero fissata del fatto che ogni giorno sarebbe accaduto.
Poi nel corso delle seguenti ore avevo qualche eruttazione e tornavo a casa addirittura decisamente affamata (come se prima non mi sentissi male ed immotivata).
Praticamente qual’é il problema Ieri sera ho avuto una forte discussione, ero così nervosa e disperata da avvertire un forte calore facciale e particolare senso di instabilitá come vertigini.
Nel momento il cui ero distesa a letto e stavo cercando di risolvere il discorso ho avvertito un improvviso capogiro che non saprei descrivere.
Ero sdraiata ma mi sentivo sprofondare nel letto cosi ho levato un cuscino di troppo, ma a questo si è aggiunta improvvisa sudorazione, e forte nausea.
Mi sentivo svenire, quasi impazzire dalla paura.
Alla fine ho vomitato dello yogurt che mi ero mangiata prima di stendermi.
Effettivamente ero ancora nervosa ma soprattutto accaldata inoltre anche la precedente notte ho dormito poche ore quindi si era aggiunto anche un mal di testa non troppo invadente.
Avevo forse a causa della stanchezza una sensazione di disequilibrio, come se li oggetti nella stanza barcollassero.
La mia paura é che quel episodio di fosse trattato in realtà di vomito neurologico, lei cosa ne pensa?
C’entra l’origine ansiosa?
Ultimamente ad ogni presenza di nausea ho paura di vomitare di nuovo.
Sono inoltre fissata con queste vertigini soggettive.
Ho eseguito analisi del sangue, tiroide, urine, visita dal cardiologo che per ora non ha rilevato problemi.
Lei pensa mi debba preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive è facile ipotizzare l’origine ansiosa del disturbo, certamente non è un vomito cerebrale che ha tutt'altre caratteristiche.
Stia tranquilla e affronti il disturbo d’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro