Soffro di ansia ho bisogno di un consulto

Salve dottore soffro di ansia da un po' di tempo però ieri sera stavo tranquilla in un momento ho visto delle scene già vissute e mi sentivo confusa e dalla paura ho avuto un bruttissimo attacco di panico stamattina mi è risucesso e adesso ho paura ancora ho qualcosa alla testa che non va ho Tanta paura e ansia attendo una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve affrontare e trattare adeguatamente il disturbo d’ansia, non lo sottovaluti perché potrebbe cronicizzarsi diventando poi più difficile un trattamento idoneo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore non la capisco cosa mi può succedere posso avere qualche malattia alla testa non la capisco
[#3]
dopo
Utente
Dottore se mi potete rispondere gentilmente grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, nessuna malattia, stia tranquilla.
Dicevo che ritardare di curare l’ansia può diventare poi più difficile.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Infatti da oggi sto assumendo en.
Comunque questo episodio che mi è capitato di vedere già cose viste e preoccupante ?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Utile potrebbe essere un elettroencefalogramma, poi in base all'esito si vedrà come procedere.
L'En non è comunque curativo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore e a cosa serve questo esame per vedere cosa ? Se ho qualcosa alla testa mi faccia capire grazie
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho consigliato un possibile EEG solo per approfondire l'episodio che ha riferito, il fenomeno del già visto.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Si potrebbe trattare di epilessia mi faccia capire sono in ansia più Totale
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Deve stare tranquilla, l’ipotesi più probabile è quella ansiosa.

Dr. Antonio Ferraloro

[#11]
dopo
Utente
Quindi questo episodio di dejavu non e che riporta a una epilessia? Comunque a cosa serve questo esame che lei mi ha richiesto? Grazie
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Precisiamo che non ho richiesto nessun esame, ho solo detto che potrebbe essere utile.
Ripeto, potrebbe servire per un approfondimento diagnostico.

Dr. Antonio Ferraloro

[#13]
dopo
Utente
Si ho capito dottore ma io le dicevo questo sintomo può essere sintomo di epilessia ? Ho qualcosa di grave
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Molto raramente può essere ma, ripeto, il Suo caso sembrerebbe di origine ansiosa.

Dr. Antonio Ferraloro

[#15]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile signora, il sintomo riferito, così come viene posto, in sé non sembra rappresentare un segno di particolare gravità, semmai lo stato s'ansia che ha accompagnato la manifestazione indicherebbe l'opportunità di una certa attenzione verso quest'ultimo. Premesso che non si possono fare diagnosi senza aver visitato la persona, credo che possa essere utile prendere in considerazione l'idea di un consulto specialistico per acclarare origine e trattamento del sintomo.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani

[#16]
dopo
Utente
Quindi dottore e tutto dipeso da ansia io ho paura di avere qualcosa alla testa purtroppo grazie mille
[#17]
dopo
Utente
Dottor da quel giorno non mi è più successo questa cosa del dejavu poi da quando prendo le gocce sono molto più tranquilla sinceramente
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ripeto che l’origine ansiosa è quella più probabile e che solo con l'en difficilmente risolverà il problema.

Dr. Antonio Ferraloro

[#19]
dopo
Utente
Infatti vivo costanmente con la paura che mi possa accadere qualcosa alla testa che possa svenire o che mi possa venire qualcosa di grave ecco
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le confermo di curare adeguatamente il disturbo d’ansia che al momento non è sotto controllo come si evince dal contenuto di questi post.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro