Ansia o malattie?

Buonasera Dott.
Ferraloro come le dicevo dopo aver fatto tutti gli esami (esami del sangue, elettrocardiogramma, visita neurologica ed elettromiografia e anche la Rmn encefalo e tronco encefalico nel quale non risulta nulla) volevo dirle che ha proprio ragione devo curare l’ansia.
Se per lei va bene le scrivo il referto della Rmn.
La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Buonasera,

certamente, può riportare l’esito della RM.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno, il referto è il seguente:
Esame eseguito con sezioni assiali e coronali con sequenze FSE, FLAIR e DWI.
Lo studio è inficiato da artefatti da movimento in Paziente non collaborante.
Le strutture mediane sono in asse con ventricoli in sede. normali.
Regolare la distribuzione degli spazi subaracnoidei alla base e alle convessità
Non evidenti grossolane alterazioni tissuta sotto e sovratentoriali ne rilievi sospetti per processi
espansivI
Normale segnale da flusso nei principali rami arteriosi cerebrali del poligono del Willis.
Apparentemente normopneumatizzati i seni paranasali
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
La RM encefalo è perfettamente normale.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta, questi fastidi che ho causati dall’ansia come tremori testa ovattata, scosse muscolari passeranno col tempo? Posso escludere le malattie di cui avevo paura? Sto già curando l’ansia andando ogni mese dalla psicologa. Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Deve solo curare l’ansia e se con la psicoterapia non avrà i benefici sperati non abbia timori ad utilizzare farmaci se consigliati dai medici.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno, mi scusi il disturbo, volevo chiederle se oltre ai fastidi già riportati tra i quali dolori muscolari, guizzi muscolari, formicoli, dolori intercostali dati dall’ansia, anche la testa altrove e il fatto che vedo casa mia in maniera diversa sia sempre causato dall’ansia? Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Può essere.

Dr. Antonio Ferraloro