Secchezza fauci depressione

Buonasera
Sono una ragazza bipolare che sta vivendo uno tra i periodi più devastanti della sua vita
Mi sento sfinita
La cura farmacologica al momento è incompleta quindi la maggior parte dei sintomi sono presenti quali paura di tutto, del futuro, pensieri di morte, ossessioni, depressione, insonnia, ansia, fobia sociale e proprio il mio corpo lo sento debole
Come se cascasse all interno di se stesso
Ma la domanda è questa: da quindici giorni sono rimasta senza saliva
Può essere una somatizzazione?

Io sono molto incline a somatizzare
Vorrei sapere se può essere un effetto collaterale del mio stato mentale totalmente labile
Mi sento di morire

Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Prima di ipotizzare una somatizzazione, la "secchezza delle fauci" potrebbe essere un effetto secondario della teoria farmacologica che sta assumendo (di cui non ci dice).
Motivo per cui La invitiamo a riproporre la stessa domanda in psichiatria.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/