Io non ne posso più

salve dottori sono un ragazzo di 22 anni la quale non ne può più di questi sintomi, che quando cammino mi sento spesso sbandare e mi sento come se avessi il corpo pesante e i muscoli deboli e cosa di ogni giorno ogni mattina così la sera sembra passare se faccio mezz’ora di camminata mi sento stanco e mi devo fermare, io non so più cosa fare, sono ansioso e mi preoccupo molto di questi sintomi ogni giorno, prendo integratori e poco mi aiutano passo spesso le giornate a letto e seduto e faccio poco muovimento perché ho paura di questi sintomi perché avvolte mi capita anche la sensazione di svenimento ma non svengo, ho fatto vari accertamenti al cuore ecocardiogramma nella norma elettrocardiogramma ed ecodoppler ed holter tempo fa nella norma, esami del sangue nella norma l’anno scorso, io non so più a cosa pensare e cosa fare ho bisogno di aiuto e possibile avere questi sintomi ogni giorno costantemente solo per ansia?
io penso che sono malato ed ho qualcosa di grave aspetto risposte
[#1]
Dr.ssa Francesca Tropea Psicologo, Psicoterapeuta 18 1
Salve

Le consiglio una visita neurologica per escludere qualsiasi causa organica. Escluso ciò può iniziare a pensare ad intraprendere un percorso Psicoterapeutico.

Cordialmente

Dott.ssa Francesca Tropea psicologa e psicoterapeuta
cognitivo- comportamentale
E-mail: francesca_tropea@hotmail.it
https://www.facebook.com/psic

[#2]
dopo
Utente
salve dottoressa grazie per la risposta, io un anno fa ho fatto la visitata neurologica mi ha fatto stendere sul lettino e fatto prove di equilibrio e dei riflessi tutto ok, mi consiglia di fare qualche risonanza?
[#3]
dopo
Utente
mi rispondete per favore?
[#4]
Dr.ssa Francesca Tropea Psicologo, Psicoterapeuta 18 1
No non direi a questo punto perché, a parte le vertigini e la stanchezza, non descrive altri sintomi prognosici tali da dover effettuare una Rmf. Pertanto le consiglio di iniziare a pensare di intraprendere un percorso Psicoterapeutico, che comunque, la aiuterà in qualsiasi eventualità.
Cordialmente

Dott.ssa Francesca Tropea psicologa e psicoterapeuta
cognitivo- comportamentale
E-mail: francesca_tropea@hotmail.it
https://www.facebook.com/psic