Pressione alla testa, confusione mentale, sono collegati all’ansia?

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, soffro di disturbo d’ansia generalizzato, somatizzo il mio disturbo in tantissimi modi diversi che solitamente riguardano la zona del petto.
Da tre giorni a questa parte sento una pressione forte e fastidiosa alla testa, come se il mio cervello fosse compresso, ho vampate di calore, non ho disturbi nella vista o nel linguaggio, ma vado facilmente nel panico pensando che questo problema possa essere causato da problemi di eccessiva pressione sanguigna, aneurismi, o altre malattie potenzialmente letali.
Può l’ansia fare questo o dovrei fare delle visite specifiche?
Sono lontano dal mio medico ei base per lavoro, dovrei andare al pronto soccorso?
Aggiungo che sto assumendo diazepam, sereupin e depakin.
Grazie e buona serata.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
La terapia da lei menzionata indica che probabilmente è già in cura da uno specialista. E' lui che suggerisco di consultare, perché essa richiede un aggiustamento. Fortunatamente lei è affetto di un disturbo alla portata della farmaco- e psico-terapia, ma va affrontato seriamente, non chiedendo consiglio a medici che nemmeno la conoscono.
Auguri, sono sicuro che tutto andrà bene.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/