Ansia e stress?

Buonasera, dopo che hanno diagnosticato la leucemia al mio compagno, nel mese di Giugno, qualche giorno dopo ho iniziato a non star bene, ho avuto un attacco di panico e mi sono recata in ps, successivamente ho avuto come delle vampate di calore, più volte al giorno, in cui il mio viso diventava rosso e avvertivo come un bruciore alla nuca, dopodiché ho avuto ancora un attacco di panico e ora da circa un mese soffro di fastidi muscolari in tutto il corpo e fascicolazioni come delle scosse in tutto il corpo.
Formicolii alle mani e piedi.
Mi è rimasto l’umore basso.
Ho fatto gli esami del sangue, visita neurologica ed Elettromiografia ed è tutto ok Quando cammino mi sembra di essere instabile e sbandare.
L’ansia e lo stress possono dare questi fastidi?
[#1]
Dr.ssa Alessandra Morosinotto Psicologo 36 3
Gentile utente, mi dispiace per la diagnosi del suo compagno e il auo malessere. La risposta alla sua domanda è: assolutamente sì! Sono tutti sintomi tipici di una condizione di stress, in particolare Le direi di disregolazione dell'attivazione del nervo vago. Nulla di preoccupante, si tratta di una risposta fisiologica allo stress. Le suggerisco di intraprendere un percorso psicologico con professionisti che trattino il nervo vago.
Un caro saluto

Dott.ssa Alessandra Morosinotto - Psicologa
Tel 340 7343735
Ricevo su appuntamento ad Alessandria e Online

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buonasera, quindi il nervo vago può dare tutti questi fastidi muscolari, fascicolazioni in tutto il corpo, quando sono ferma in piedi il mio corpo oscilla va avanti e indietro e ho questi tremolìi alle mani, lei mi conferma che la situazione di stress e ansia li possa aver causati? Grazie