Vuoti mentali

Buonasera mi chiamo Michael da circa 3 anni vivo una situazione abbastanza difficile vivo solo con mio papà affrontando vari problemi ciascuno complessi creandomi stress e forte ansia ho avuto momenti di forti vuoti mentali tra cui perdita di denaro di oggetti e della percezione della realtà per esempio oggi pomeriggio dopo aver ricevuto una busta contente un vassoio di dolci dato da mia sorella presi l'autobus per andare dal barbiere una volta uscito dal salone ricordo perfettamente di aver portato anche la busta con me solo che una volta preso l'autobus per dirigermi presso un istituto didattico per sbrigare alcune faccende ho inavvertitamente posato la busta dimenticandola del tutto, dopo 30 minuti ho preso la consapevolezza di averlo dimenticato tentando in vano di recuperarlo.
Riconosco di essere tecno dipendente trascorro ore davanti lo smartphone, PC, iPad e ps5 mi consigliate di ridurre?
Lo psicologo dice che la causa può attribuirsi anche allo stress.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Mi sembra probabile che sia lo stress, sia il molto tempo trascorso in una realtà virtuale possano essere in causa.

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio aggiungo anche che sono una persona abbastanza fragile fin da piccolo ero molto nervoso soffrivo di mioclonie alle mani ma ora non più, ero molto legato a mia madre e dopo la sua scomparsa non mi sento più uguale a prima. Non riesco a pensare con chiarezza comunque seguirò il suo consiglio di ridurre le ore di gioco e di utilizzo dei dispositivi elettronici come smartphone e iPad.