Ansia generalizzata e ciclotimia

Salve buongiorno...dopo svariate prove di farmaci stabilizzatori andati male sono tornata al mio depakin 100 per ciclotimia e xanax rp 0, 50 per ansia generalizzata e, a volte, picchi di panico Sono stata dalla neurologa e mi dice di prendere xanax rp da 1mg...lo psichiatra, invece 0, 50 a giorni va bene, a giorni no...a giorni entro in tachicardia già al risveglio, a giorni, soprattutto se fa molto caldo provo spiacevoli sensazioni di panico e stordimento vario e molta paura di cosa mi stia succedendo...la mia paura è che se vado a 1mg di xanax rp poi a scalare come si fa...Oltretutto non mi è chiaro se abbia una copertura di 12 o 24 ore perché ogni medico dice la sua.
Perciò sono convinta che probabilmente starei meglio a un mg xanax, dall altra (essendomi stato tolto tempo addietro di 0, 50 da un giorno all altro ho sperimentato sintomi da sospensione) ho paura a seguire la neurologa e aumentare il farmaco.
Insomma quest ansia nel bene o male che sia è costante.
Potete darmi qualche delucidazione?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
Utente
Salve dott volevo sapere se aumentando xanax rp poi ,un domani è difficile scalare ,essendo un rp e se mi copre 12 o 24 ore perché non riesco a capire