Da xanax a en

Slave buonasera volevo esporvi un problema sono da due mesi più o meno che ho assunto xanax 0, 50 solo la sera per via della mia ansia e questi sintomi fisici che ho la quale costruzione pesantezza al torace e dolore torace dolore alla bocca dello stomaco e mo sento in macigno ora da una settimana prima di iniziare en avevo preso due giorni sempre solo la sera le gocce di xanax 20/25 per l’esattezza il giorno dopo le gocce sono andata in ospedale perché il dolore al petto la costrizione era troppo forte e li ho parlato con lo psichiatra il quale mi ha cambiato lo xanax con L en e mi ha detto invece di prenderlo solo la sera lo prendo tre volte al giorno 8 gocce alle ore 8 8 alle ore 16 e 10 alle ore 22

È possibile che questo cambio abbia creato in me ulteriore ansia?
Perché sono da tre giorni che la mia ansia e aumentata.
A livello fisico con la costrizione e con il macigno e con la paura, c’è qualche farmaco che potrei prendere che possa sostituire L en senza crearmi effetti indesiderati?
O prima devo scalarli?
Vi dico che sono in cerca di uno psichiatra che mi segua perché wueste me lo avevano detto solo in ospedale con uno psichiatra ma da quanto sto prendono le gocce nessun beneficio sono da giovedì scorso che prendo en ma mi crea più ansia nonostante è diviso, posso lasciare senza avere paura di effetto colletarali o devo comunque dare conto ai quasi due mesi di xanax?
che prendevo solo la sera 0.50 e lunedì martedì prima di giovedì dell en ho preso 20/25 gocce
Vi chiedo gentilmente delucidazioni e risposte

Riguardo la costruzione ho fatto esami del
Sangue ecg eco cardiologo tac torace rx ed erano engative mi hanno trovato gastrite cronica lieve reflusso ed esofagite e mi dicono che il dolore al petto sia causato questo perché mi brucia mi sento costrizione e domani inizierò con una nuova psicologa... vi prego di rispondere
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Se la cura consiste solo in xanax e ora è sostituito con en, l'impatto su un disturbo d'ansia è temporaneo ma soprattutto aspecifico.
Le terapie solitamente sono altre, anche se prima va definita la diagnosi un po' meglio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Non mi è stato associato un disturbo ma penso
Che c’è l’ho proprio a livello generalizzato e comportamentale , quindi i due mesi di xanax e en posso interromperlo senza scalare?o aumento la dose? Non so come comportarmi perché L en non mi aggiova e non so che fare.. sto cercando qualche psichiatra che sia capace ora me ne hanno indirizzata una che è a tre ore di macchia da dove sto io ma se ne vale la pena perché no fino ad allora cosa mi consiglia di fare? Posso cambiare L en con il tranquirit senza avere riscontri negative? È sempre una benziodapina?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Male allora, perché invece è bene che una diagnosi sia fatta, per poi sapere come gestire le terapie. L'ansiolitico è un rimedio generico e momentaneo, nell'immediato può andare benissimo, poi bisogna fare altri ragionamenti.
Inutile che chieda come può autogestire le cure, non si può indicare e comunque non avrebbe senso tecnicamente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Utente
La anche se L ansiolitico in questione e non mi fa effetto devo continuare a prenderlo finché non trovo qualcuno che mi segue o poso interrompere di botto
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Forse non la letto la risposta, sta chiedendo la gestione della cura tramite il sito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini