Potrei essere schizofrenica?

salve ho 18 anni e sono una ragazza.

da circa un mese sono in un periodo troppo stressante, ogni sera un attacco di panico diverso perché sono troppo ipocondriaca, quando ho qualsiasi sintomi cerco le possibili malattie e poi automaticamente mi aumentano i sintomi per autoconvincermi che ce l’abbia.

ieri durante uno di questi attacchi di panico (che mi ha successivamente portata in ospedale) è successa una cosa mai accaduta prima, ho iniziato a sentire il suono di una sirena d’ambulanza che in realtà non c’era (ho ricapito subito che non fosse reale)
ora la mia domanda è; l’ansia può causare questo tipo di eventi?
da quel momento sono entrata in panico ancora di più.
ho paura di poter essere schizofrenica perche continuo a sentire ripetutamente il suono di questa sirena nella mia testa, continuo a riconoscere che sia irreale ma lo sento sopratutto quando ci penso, non quando mi distraggo.
può essere causato da questa mia insistenza nel pensarci?
oppure potrei avere qualcosa di grave?

premetto che tra qualche giorno ho la prima visita con la piscologa che avrei voluto prenotare anche prima, ma per tranquillizzarmi volevo sapere se potesse esserci qualche possibilità che sia la mia ansia e lo stress a causare ciò.

il mio corpo è talmente in tensione che ne risente tutto, da vista annebiata, fischi alle orecchie, vertigini, spasmi muscolari forti... anche un ritardo nelle mestruazioni di circa 10 giorni (il che per me è più che raro)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine psichica, da ansia che si amplifica con le paure.
Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro