Soffro di ansia

Salve mi chiamo kevin ed è da due anni buoni che ho questo problema che vorrei risolvere
Ogni giorno anche più volte al giorno penso di avere attacchi di panico e penso di morire per cose inutili ad esempio sopra di me quando dormo ho un mobile e ho sempre paura che non si sa per quale motivo si rompa e mi cada on testa e cose che non possono succedere o sono molto rare in poche parole mi auto saboto da solo
Io all'inizio pensavo fosse perché non dormivo molto che potrebbe essere dato che dormo in media 5 ore o 4 tranne i weekend e vorrei sapere cosa succederebbe se continuo a dormire cosi poco ho visto essere un problema molto comune di noi ragazzi ed e un problema che vorrei rsolvere se qualcuno a consigli
Tornando a noi ho sempre paura di cose quasi impossibili alle volte anche impossibili e ogni tanto come se non bastasse mi sento strano come se non fossi nella realtà anche se per poco
Potrebbe essere anche perché gioco troppo alla console?

Anche se gioco in media 4/3 ore ora che c'è la scuola
Se qualcuno mi può aiutare mi farebbe solo un favore grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Dormire 4 o 5 ore certo non è sano, soprattutto per un giovane e le consiglio di aumentare le sue ore di sonno giornaliere.
Riferisce di avere diverse paure, anche di evenienze molto remote e questo fa pensare, piuttosto che a fobie specifiche, ad un'ansia pervasiva che potrebbe condizionare diversi momenti delle sue giornate e che in parallelo potrebbe derivare da fattori altrettanto generali.
Le consiglio pertanto di intraprendere una psicoterapia nei confronti del suo stato d'ansia, che indaghi anche perché è insorto da circa due anni. I collegamenti temporali infatti in genere sono molto importanti per trovare i fattori scatenanti che possono essere direttamente causali o apparentemente contingenti ma interconnessi ad altri inerenti la personalità o la storia di vita.
L'ansia è un' emozione che a lungo andare è pericolosa soprattutto per il cuore, perciò le consiglio di curarla. La terapia breve strategico-gestaltica è un approccio efficace.

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo