Salve, vado al punto perché mi è capitato di avere sia fantasie omosessuali

Salve avevo già contattato qualche mese fa uno specialista.
Vorrei presentare il mio problema, partiamo dal fatto che sin da piccolo ero attratto dal sesso femminile e tutt’ora sento (quando non ho questi momenti brutti li definisco tali perché la sensazione non è di certo bella) attrazione verso la mia ragazza sentimentale e fisica.
Ma sin dai 14 anni ho avuto una strana esperienza con un mio compagno direi fisica, dopo la quale mi sentii male perché mi disgustava ciò che avevo subito.
Fino ai 20 anni posso dire di aver avuto una vita abbastanza stressante, continua ansia due pali dalle ragazze e una continua sensazione di inferiorità rispetto ai miei compagni sia nei termini fisici che intellettuali.
In questi momenti come se per voglia di evadere da ciò mi è capitato più e più volte di masturbarmi sulla pornografia omosessuale non tanto per piacere ma per fare una cosa considerata da me molto trasgressiva, ciò che mi eccitava era la sensazione di impotenza e basta.
Ma dopo gli atti mi sono sempre sentito e continuato a sentirmi eterosessuale, anche se nella mente non riuscivo a concepire il perché delle fantasie e dei video.
La cosa peggiorò con il covid, gli episodi si sono moltiplicati è il post-atto sempre stesso (anzi preciso che è come se mi fossi rassegnato che per togliere lo stress dovessi farlo per forza, all’inizio faceva schifo e ora sono finito che guardo i video mi eccito fisicamente non mentalmente ciò che invece succede con la mia ragazza, appena finito l’atto sui video non m’importa più nula, ma non ho mai provato nulla nei miei 22 anni di vita per maschi), ciò mi crea parecchia ansia e passo ore a pensarci come mai mi sono eccitato e dopo arriva il peggio, nella mia testa come se ci fosse una voce che dal nulla mi mette ansia e la prima cosa che faccio contro volontà e fare l’atto.
Questa sensazione mi rovina la vita, prima perché adesso ho paura di guardare il sesso maschile mi viene una forte ansia in specie con persone sui 50 anni perché mi è capitato un video con le persone di quell’eta, sento ansia forte, paura e una specie di eccitazione fittizia.
Questa situazione si sta protraendo da marzo e peggiora sempre, e accadono eventi come ansia da prestazione con la mia ragazza, molto spesso, anche perché non sono riuscito a fare la mia prima esperienza per colpa dell’ansia (che nella testa mi mette i dubbi come il fatto come mai ti eccita una ragazza quando nel bagno ti eccitano quei video).
E con emergere di questa ansia ho come una masturbazione compulsiva che mi spinge a fare cose come le chiamate anonime con i gay e proprio da questo episodio che è partito tutto.
Prima di ciò non mi succedeva nulla del genere, non so perché abbia fatto quella chiamata anonima, non ho avuta nessuna sensazione bella, nulla.
Vorrei specificare che prima di questa ossessione ne ho sofferta un’altra che è finita a marzo proprio con emergere di questa nuova, ovvero quella dei capelli, gli attacchi di ansia e angoscia eranodella stessa intensità.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente, ci dispiace che lei abbia questa "ossessione, e ancor più che si stia protraendo da marzo, al punto che "con la mia ragazza, .. non sono riuscito a fare la mia prima esperienza per colpa dell’ansia."

A questo aggiunga una masturbazione compulsiva che, come avrà già letto qui, rappresenta un disturbo mentale ( https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html ).

Dispiace ancor più perchè, se avesse seguito l'orientamento contenuto nella risposta al Suo consulto-fotocopia di qualche mese fa in
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/976389-ho-problemi-sulla-sessualita.html ,
ora sarebbe già in cura e in fase di miglioramento.

Come vede, scrivere qui non serve a nulla, se poi non si prendono nella dovuta considerazione le indicazioni che si ricevono
.
Faccio presente che il problema NON è:
"*perché* mi è capitato di avere sia fantasie omosessuali" (titolo)?,
bensì:
. come posso liberarmi delle fantasie omosessuali, che non sento mie,
. come posso funzionare sessualmente con la mia ragazza visto che lo desidero,
. come posso liberarmi della compulsione a masturbarmi.
E per tutto ciò La oriento verso un* Psicolog* che sia anche psicoterapeuta.

Non lasci trascorrere altri mesi inutilmente, mentre i disturbi dilagano. I pensieri e i comportamenti ossessivi assai raramente guariscono da soli, si limitano - come nel Suo caso - a ... sostituire i contenuti, aggiornandoli.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Si ma come mai mi sono eccitato, durante la visione, non so sarà per lo stress accumulato durante la giornata? sarà che mi sono considerato inferiore tutti questi anni? Come mai mi sono eccitato? Questa cosa per un periodo mi ha messo paura e forte asia perché mi sono spaventato perché pensavo che per eccitarmi dovevo immaginare queste cose, ma quando ho incontrato Auora la mia ragazza durante il disturbo cioè ad Aprile ho capito che non è cosi, ma era tardi. E adesso quando sto sotto ansia dopa la masturbazione mi vengono dubbi più paure che con lei non riuscirò a fare nulla a complicare il tutto e che lei ha fatto molta esperienza sessuale gia da 17 anni mentre io a 22 ancora zero!
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
- Le scene eccitate fanno eccitare.

- Più Lei si chiede il "perchè succede" e più perde tempo. Non è questa la strada.

D'altra parte sono trascorsi mesi dal Suo primo consulto qui, e siamo ancora al punto di partenza.
Motivo per cui ritengo opportuno concludere, dato che le indicazioni sul come uscirne Le sono state fornite.

P.S. Tenga conto che ai quesiti già risposti non si risponde nuovamente.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/