Buongiorno, è possibile nella sonnolenza essere convinti di aver fatto qualcosa mai fatta?

Buongiorno, ieri notte mi è successa una cosa che mi ha molto allarmato.
Mi sono alzata con un po' di fame e ho aperto un barattolo di marmellata.
Ho preso un biscotto e ho iniziato a spalmarla sopra.
Poi ho avuto un momento di black out, forse cinque secondi nel quale mi sono girata verso la cucina.
Torno al tavolo dove avevo spalmato il biscotto ma non c'era, lo cerco dappertutto, sul piano della cucina, pavimento addirittura, ma niente.
È possibile che nella sonnolenza abbia immaginato di aver compiuto un' azione mai fatta?
Mi è successo a volte il contrario, cioè di farà azioni che ho dimenticato, ma questa cosa mi pare stranissima.
Aspetto una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 581 67
Gentile utente,

è possibile, anche nel caso in cui non si assumano farmaci per indurre o favorire il sonno.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/