Può essere un tumore celebrale?

salve, ho 18 anni e premetto che sono una persona terribilmente ansiosa e ipocondriaca, ogni minimo sintomo che ho devo cercare su internet pensando al peggio, procurandomi poi tutti i sintomi per il forte pensiero.

circa da due settimane sono in un periodo di ansia e attacchi di panico ma da qualche giorno ho riscontrato i linfonodi dietro l’orecchio più gonfi e doloranti al tatto. mi capita di sentire dei forti acufeni ogni tanto che mi spaventano, inoltre sempre da qualche giorno è come se vedessi sbiadito dagli occhi e avverto qualche vertigine (tutti questi sintomi aumentano molto nei giorni in cui ci penso) perché se sono distratta li percepisco molto meno, inoltre mi sento in uno stato confusionale.

leggendo su internet ho trovato anche che un tumore celebrare causi disturbi nel linguaggio, mi capita quando penso a questa cosa di sbagliare la pronuncia di qualche parola.

non so cosa pensare, se sia anche essa ansia oppure se veramente ho qualcosa di grave.

inoltre in questi giorni sto soffrendo molto di reflusso gastroesofageo che mi causa anche dolori al petto, vampate di calore e nodo alla gola...
ho fatto gli esami del sangue due giorni fa e ogni valore è risultato perfetto, potrei avere qualche tumore??
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

immagino scriva a noi, qui in area di psicologia, nel dubbio che possa trattarsi di una manifestazione di quella caratteristica "ansiosa e ipocondriaca", che caratterizza questa fase della sua vita.

Noi non sappiamo nulla di lei, a parte queste poche parole del consulto. Ma ci bastano per indirizzarla al suo medico di base: egli la conosce e saprà certamente orientarla verso gli accertamenti medici più opportuni.
Sì inizia dal corpo, se non altro per escludere.
Se non c'è nulla di rilevante, si accede alla psiche.

Tenga conto inoltre che i/le Psicolog* non servono a dare rassicurazioni; per questo ci sono gli amici.
Psicolog* fanno diagnosi, aiutano a cambiare, sostengono nel cambiamento e nell'adattamento attivo.

Saluti cordiali.
Dott.. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/