Salve vorrei chiarimenti su delle questioni sessuali
Salve sono Paolo 21, sono un ragazzo che sta all’università.
Parto dicendo che all’eta di 13 anni ho iniziato a masturbarmi, la mia preferenza era verso le ragazze, però nel masturbarmi non riscontravo tale preferenza.
Mi piaceva vedere persone legate/dominate (é quello che mi eccitava), all’inizio i video includevano donne che dominavano uomini.
Non nego che negli anni non abbia fatto uso di porno bdsm etero e quello gay (non per l’uomo ma per la violenza), mai fatto uso di porno gay normale, ció che mi eccitava é vedere persone dominate, dopo l’atto sempre ribrezzo di ciò che avevo visto e poi me lo scordavo.
Mi ricordo che nell’istituto all’eta di 6/7 anni vidi una piccola compagna legata sulla sedia dalla maestra, da li le scene con persone forzate/legate mi facevano eccitare.
Però sono sempre stato attratto da ragazze, per una presi forte cotta, e immaginata come mia sposa mi eccitai tanto.
Venendo dall’istituto, é capitato che mio fratello a 13 anni mi forzó mentre mi masturbava (perché che all’inizio avevo dolori mediante la masturbazione, l’obiettivo era di farmi male) la cosa é sucessa 5 volte (sempre stato male dopo, per quanto masturbarsi sia bello non era bello capire che a farlo era mio fratello) da li le prime ossessioni/dubbi.
Perché mi é success pur non provando attrazione verso maschi?
Come farò a fare sesso con ragazze se mi eccitano le immagini con persone legate, e non le foto delle ragazze nude?
(però sempre avuto attrazione per ragazze).
Diciamo che poi al liceo mi fissai che non sono destinato a stare con una ragazza, però sempre voluto averne una (che alle medie mi diede palo).
Insomma le fantasie servivano solo ad eccitarmi, mai volute realizzare.
Arrivata l’estate 2021 ebbi disturbo ossessivo per i capelli che pensavo di perdere, nemmeno due visite che dimostravano il contrario hanno placato l’ossessione.
L’estate del4anno ero nel pieno della mia dipendenza dalla masturbazione, a causa di scarsa vita sociale.
Per trasgredire nel tempo libero, leggevo storie dove ragazzi diventavano schiavi sessuali delle ragazze.
Nel agosto del 2022, per sbaglio scopri omeagle gay, dove in poche parole per trasgredire mentivo di essere schiavo.
Sta cosa accade per 4 volte fino a marzo, dove dopo aver parlato con un uomo maturo, mi da numero, li ho avuto un’ansia che mia ha portato a chiamarlo, ad eccitare non era l’uomo (che mi ha fatto schifo) ma la chiamata.
A maggio mi sono messo con Aurora, la mia attuale ragazza, dato il primo bacio ho avuto una forte erezione e desiderio di avere un rapporto, ancora non avuto dopo 9 mesi.
Al primo rapporto ero eccitatissimo, ma sono tornate tutte le ansie e pensieri riguardanti la mia masturbazione, e ho perso l’erezione.
Diciamo che da li é partito l’inferno, guardo per strada persone maturi (dopo la chiamata) per capire se sono attratto (mai guardati prima), e continua paura di fallire di nuovo nel letto con lei, perché se non riesco a farlo la testa dice sei gay, pur non essendo attratto dagli uomini.
E non capisco le fantasie mie.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Caro ragazzo,
leggendo la sua lettera si ha l'impressione che lei sia etero, ma che abbia avuto in un'età molto precoce delle esperienze che l'hanno turbata.
In tutti i campi della vita si acquisiscono abitudini che diventano preferenze e comportamenti automatici: il campo sessuale non fa eccezione.
Lei si è abituato a determinate fantasie, ma la fantasia sessuale è per ciascuno un proprio giardino segreto. Alcune si condividono giocosamente col partner, altre rimangono solo nostre.
Se però il nostro apprendistato sessual-emotivo è stato colpito da traumi, come sembra il suo caso, l'importante è tranquillizzarsi, capire che se ne può uscire, scegliere uno psicologo di fiducia a cui affidare un passato pesante, in vista di un futuro luminoso.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Salve, buona giornata. Non mi é chiara la frase Lei si è abituato a determinate fantasie, ma la fantasia sessuale è per ciascuno un proprio giardino segreto. Però a scaturire la mia ansia é il fatto delle fantasie che non corrisponde alla realtà, l’altro giorno stando steso con la mia ragazza sentivo un impulso sessuale animalesco che mi procurava un benessere fisico e mentale.
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
cos'è un "impulso sessuale animalesco"?
Gli uomini fanno parte del regno animale, dunque cosa c'era di strano nel suo impulso, che tra l'altro: 1) le procurava un benessere fisico e mentale; 2) non si è risolto in un'aggressione alla ragazza, mi pare di capire.
Scrive che non riesce a comprendere le frasi: "Lei si è abituato a determinate fantasie, ma la fantasia sessuale è per ciascuno un proprio giardino segreto".
Dividiamola in due parti: "lei si è abituato a determinate fantasie" a sfondo sado-masochistico, perché da bambino è stato esposto agli episodi che ci ha raccontato e in seguito ha cercato dei video dello stesso contenuto, incrementando la sua abitudine ad eccitarsi con immagini sado-maso; ma come lei stesso scrive "le fantasie servivano solo ad eccitarmi, mai volute realizzare".
Dunque restavano in quell'ambito segreto al quale un tempo si accedeva solo con la mente, il "giardino segreto" di cui parlavo, che non danneggia nessuno.
Oggi invece i vari siti che sono il vero pericolo di Internet fanno sì che gran parte di queste fantasie si traduca in una situazione intermedia tra sogno e realtà.
Questo ha provocato la sua curiosità, la telefonata all'uomo maturo e tutto il disordine emotivo che ne è seguito.
Già nella prima risposta le avevo suggerito di rimettere le cose a posto con l'aiuto di uno psicologo, anche online, se per lei è più facile.
Per fare questo non basta un consulto via email.
Pensi al suo benessere, a quello della sua ragazza, e non esiti a contattare uno specialista.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com