Perenne voglia di sesso/masturbazione su altre ragazze
Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni fidanzato ormai da 5 anni con la mia ragazza di
Siamo una coppia affiatata, difficilmente litighiamo e quando capita riusciamo comunque a parlarne per risolvere proprio perché teniamo l'un l'altro.
Parto da qui: circa un anno fa ho avuto dei problemi a livello di fiducia nei suoi confronti (premetto che non mi ha mai tradito) a causa di alcune bugie innocenti che si dicono per evitare discussioni futili che non porterebbero a nulla (probabilmente dette a causa della mia gelosia nei suoi confronti); questi problemi di fiducia sono arrivati indirettamente da parte dei miei genitori poichè mia madre sospettava che mio padre la tradisse (io in loro ho visto l'amore perfetto, quello delle fiabe... un rapporto unico che non ho trovato in nessuno; vedere mia madre triste e pensare a tutto questo mi ha fatto cadere in un baratro... ho perso fiducia anche nelle piccole cose e do conseguenza le piccole bugie dette dalla mia ragazze le ingigantivo e pensavo solo a tradimenti e cose varie).
In questi mesi ho contattato una psicologa per farmi aiutare e sono riuscito ad avere dei miglioramenti anche se del tutto bene non sto (qualche volta ho delle ricadute, dei pensieri negativi ecc).
Arrivo al nocciolo della questione.
Io, ripeto, sono molto geloso e mi è capitato di colpevolizzare la mia ragazza se magari metteva dei like a dei ragazzi sui vari social (instagram, tiktok). . . dato che la situazione era diventata pessima perché comunque sapevo che ciò che facevo non era giusto nei suoi confronti ho deciso di fare un autoanalisi di me stesso e ho riscoperto cose che adesso vorrei rimuovere.
*aggiungo prima di continuare che ho dei "problemi" a causa della voglia di attività sessuale/masturbazione continua, quasi ogni giorno*.
Mi è capitato circa 1 2 anni fa di masturbarmi su altre ragazze (parlo di foto o video), di fare dei pensieri sconci su delle ragazze in palestra, di fare delle foto di nascosto (ovviamente cancellate dopo qualche tempo e mai divulgate) solo perché volevo assecondare la voglia di masturbazione.
Mi sento un mostro, lei ha sempre dato tutto per me, per farmi star bene e io ho fatto tutto questo per puro desiderio sessuale (aggiungo che con lei a livello sessuale è tutto perfetto, il "problema" è la frequenza del tutto perchè a causa di infezioni da parte sua le viene difficile proprio a livello pratico far qualcosa).
Non so cosa fare, con lei ho parlato di questo problema del masturbarmi ogni giorno su video hard e l'ha presa bene, nessuna arrabbiatura quindi penso abbia compreso il mio problema... il punto è che vorrei confessarle tutto (parlo delle foto, dei pensieri su altre ecc) ma non vorrei perderla, non vorrei perdere questa relazione... io in lei ho trovato il mio tutto e non vorrei assolutamente rovinare tutto per della futile masturbazione che non ha nulla a che fare con l'amore che provo nei suoi confronti.
Inoltre con la psicologa non sono riuscito a parlare di queste cose.
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci dice che ".. vorrei confessarle tutto (parlo delle foto, dei pensieri su altre ecc) ma non vorrei perderla",
Il problema del rivelare alla sua ragazza particolari strettamente personali lo abbiamo già affrontato in consulti precedenti, ad es.:
Forse sta diventando un pensiero .. ripetitivo?
Il secondo elemento riguarda la masturbazione quotidiana.
Credo di capire che tale comportamento non La faccia sentire bene con se stesso: "..Mi sento un mostro, .. ho fatto tutto questo per puro desiderio sessuale".
La frequenza di per sè però non testimonia - da sola - una dipendenza dal sesso. Occorre al proposito una diagnosi.
Al momento può leggere: https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html
Per quanto riguarda la frequenza delle "infezioni" genitali della Sua ragazza, è necessario sottoporre al più presto il problema alla ginecologa; anche a Lei si consiglia una visita urologica (non è raro l'effetto ping ping tra partner).
Ed infine: " .. Inoltre con la psicologa non sono riuscito a parlare di queste cose..."
E' ovvio che risulta necessario farlo, se vuole essere aiutato. Noi online possiamo indicarLe la via, ma il reale aiuto proviene dalla Sua Psy che la La conosce in presenza.
Se La facilita, le faccia leggere questo consulto.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Per il primo punto le dico di sì. Sono 2 3 giorni che penso che sarebbe meglio informarla di tutto per sentirmi meglio probabilmente e per farle capire che io non sono quel tipo di persona ma veramente la amo con tutto me stesso e non mi permetterei mai di tradirla e con questo mi collego al secondo punto dove mi sento un mostro perché prendo l'atto del masturbarmi su altre ragazze come un "tradimento" nei suoi confronti.
Per le infezioni si è già sottoposta a delle cure che purtroppo non hanno avuto effetto e ad oggi sta cercando un'altra ginecologa con cui provare un'altra soluzione.
Per la psicologa devo trovare assolutamente la forza di parlare anche di queste cose, abbiamo toccato questi argomenti in linea generale magari le ho parlato dei problemi della mia ragazza , della difficoltà nel trovare dei momenti adatti ecc ma non ho mai detto queste cose più profonde (masturbazione giornaliera, delle foto ecc...). Io al momento non mi sento bene con me stesso, mi vedo come una persona disonesta che predica l'onestà alla propria ragazza e poi sono il primo a fare delle cose scorrette.