Ho problemi sulla sessualità
Salve sono un ragazzo di 20anni.
Parto con il dire che sin da piccolo ho avuto un sacco di segnali che le donne mi attraevano anche il fatto che a 11 volevo stare attaccato se non sposare mia madre.
Ho sempre sentito attrazione mentale verso le donne e avvolte quella fisica.
Da quando ho avuto 14 anni ho scoperto la masturbazione e se devo dire mi masturbavo senza pensieri erotici.
Sempre durante i 14 ho avuto senza volerlo un gioco erotico con il mio coetaneo volevo che lui mi tenesse fermo e mi masturbasse.
Da li ebbi forti attacchi di panico e pensai che fossi gay ma la paura svanì quando presi cotta di una ragazza.
Dopo scopri la tipologia bdsm della pornografia e guardandola non mi faceva distinzione se l’atto fosse tra le due figure femminili o maschili era più un fatto di immedesimazione.
Ma dopo l’atto mi venivano dubbi ma come faro ad avere rapporti con le donne se queste cose sono l’uniche ad eccitarmi.
Specifico che quando non avevo internet se avevo qualche fantasia erotica era sempre sul video ma non ho mai avuto fantasie erotiche ne di tipo omosessuali ma neanche quelle etero.
Da quando inizio il covid scopri di avere un disturbo osessivo che era incentrato sui capelli.
E un giorno vidi un video omosessuale tra anziani mi eccitai solo alla fine, ebbi forte paura e ribrezzo e senza accorgermene ne diventai dipendente (anche se nella vita vera mi farebbe schifo) poi mi sono da poco cioe fine aprile, messo con una ragazza e dopo un bacio ebbi una forte erezione, ovviamente ci siamo fidanzati.
Però il problema e che da marzo feci una cosa strana, da gennaio scopri per sbaglio le chat erotiche omo, le prime volte la cosa non mi eccitava, ma dopo un periodo di ansia e stress senza accorgermene ne diventai dipendente.
Cio che facevo sulle chat e scrivermi con uno scomosciuto pensando a cose bdsm come che mi avrebbe rapito e dominato, pero cio mi eccita solo nella mente.
Ma il tipo insisti nel fatto che lo dovevo chiamare ho avuto un sacco di paura chiamandolo dicendomi ma che cavolo sto faccendo.
La chiamata non la feci piu per paura di quello che stavo faccendo mentre mi masturbavo.
Ovviamente da li parti l’ossessione che se ho fatto cioe sono gay, e sto in fissa da due mesi, giornate passate in ansia e paura sul fatto che potrei esserlo.
Però ammetto che soffro di masturbazione compulsiva.
La mia domanda è possibile essere dipendenti dalla pornografia e senza volerlo eccitarsi di fronte alle scene bdsm gay?
Sono due mesi che ho questo ossessioni.
Pero quando sto con la mia ragazza i dubbi e le paure svaniscono.
Però quando vedo per strada anziani (mi escono nella mente quelle scene bdsm che guardavo) da li parte un erezione senza eccitamento che mi mette a disagio, forte paura e ansia di essere gay.
Smettendo di usare tale materiale che ultimamente guardando mi eccita ma mi rendo conto ch è disgustoso e fa schifo, infatti durante l’atto mi rendo conto che non mi piace ma siccome voglio finire l’atto continuo a gurdarlo.
Cosa devo fare?

[#1]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera, la sua presentazione depone per una serie di ossessioni e compulsioni nonché per un pensiero rimuginatorio che la fanno soffrire e il cui accento si sposta anche sul tema di genere. Le consiglio di potere prendere inconsiderazione quanto la disturba, come lei ha ha già in parte considerato, affrontando con un professionista una psicoterapia psicodinamica che la aiuterebbe a mettere in luce gli interrogativi che si pone attraverso la relazione, le emozioni e l'affetto che sente..
Cordialmente.
D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641
[#2]
Ex utente
Il fatto è che comprendo che quelle sono ossessioni, e capisco che le cose che uso non rappresentano il mio orientamento, anche perché non sono mai stato attratto da un maschio, quando sono calmo e senza ansia e non c’è ossessioni nella mia testa so di essere eterosessuale però ritornano a farmi paure quelle volte nel bagno che fino a marzo(cioè quando mi è scoppiata la crisi) ed è molto simile al disturbo ossessivo che ebbi per capelli, e temp che si sia spostato sul orientamento. Cioe che voglio chiedere è normale poter eccitarsi di fronte ai video dove ci sono dinamiche bdsm gay? E la masturbazione compulsiva di cui soffro passerà?
[#3]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera, in relazione alla prima domanda che lei pone richiama la-le risposta-e che si dà riguardo alla ripetizione di pensieri e alla fantasia di rapporto con il maschile riprodotto anche dalla ricerca di scene pornografiche omosessuali che la possono tenere ancorata ad una sessualità in via di chiarimento da riconoscere, comprendere, accettare che attualmente la spaventa.
Altresì la seconda domanda richiede di capire il bisogno per cui ha una necessità impellente e ripetitiva di onanismo.
Nuovamente la invito a riprendere quanto da lei a posto affrontando in un setting terapeutico e riservato nella relazione con un-una terapeuta la sua storia di vita.
Cordialmente.
D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641
[#4]
Ex utente
Perché in via di chiarimento? io so che le ragazze mi piacciono, non mi sono mai innamorato di un maschio ne sento cose fisiche ne emotive, quindi se ho fatto quelle cose sono omosessuale latente?