Long covid - sintomi

Salve dottori,
sono una ragazza di 28 anni, ero perfettamente sana.
Nel luglio 2022 prendo il covid: sono stata curata a casa solo con brufen 600 (mi trovavo all'estero e questa è la cura che i medici li mi hanno dato).
Ho avuto febbre alta, tosse, insonnia, dolori muscolari, dissenteria.

Guarita dopo 10 giorni, iniziano i problemi: insonnia, nausea, dolori atroci, tachicardia senza alcun motivo, stanchezza incredibile.

Ad oggi sono passati 11 mesi e sto ancora male: persiste una forte debolezza, stanchezza e forti dolori muscolari come bruciori nel lato sinistro (braccio, spalla e schiena).
a volte ancora tachicardia.
Solo da poco ci sono anche giorni buoni in cui sembra tutto passato, ma poi torna tutto.

Ho da poco ripetuto ogni tipo di analisi e risultano perfette tranne vitamina d a 12.
Ho fatto ecg, eco, spirometria e risulta tutto perfetto.
Ma io sto male.

Voi siete dottori, cosa si sa in merito al covid e tutto cio?
perchè io ancora non mi riprendo?
perche causa tutto cio al corpo?
cosa mi consigliate di fare?
per favore aiutatemi.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, la sintomatologia descritta è esito del covid a suo tempo contratto e, gradatamente, il tutto dovrebbe risolversi speriamo in breve tempo. Per la sensazione di stanchezza, consiglio l'utilizzo di un integratore a base di potassio, magnesio, vit. C Niacina, Acido Pantotenico, Vitamina B6, Riboflavina, Vitamina B12: vitabina B! e vitamina D. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori