Pericardite

salve mi scusi il disturbo, è un paio di giorni che ho un forte dolore al petto sopratutto quando faccio respiri profondi oppure all’improvviso, stamattina sono andata dal cardiologo e mi ha detto che ho una lieve pericardite, e mi ha detto di prendere brufen 600 mattina e sera per 5 giorni
questa pericardite è una cosa pericolosa?
dovrei andare in ospedale per fare gli esami degli enzimi cardiaci?

il 23 aprile ho avuto il covid può essere dovuto a quello?

se per lei non è un problema le posso inviare l’ecocardiogramma e l’ecg?
per avere un suo parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
suo post

cordialita', cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
il timbro non c’è ed i dati sono messi a penna, va bene lo stesso?
[#3]
dopo
Utente
mi scusi ancora il disturbo sono andata al pronto soccorso per fare altri accertamenti , le volevo dire che quando mi hanno messo vicino al monitor , spesso il monitor suonava e usciva scritto Ritmo SV e tachicardia SV
cosa significa?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
IL monitor puom' suobanare per diversi motivi
Eviti di intasare il PS per cretinate la prego..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
ma cosa significava quel Ritmo SV o Tachicardia SV?