Sport dopo covid

Buongiorno, volevo fare una domanda riguardo la ripresa sportiva post covid.

Venerdì scorso ho fatto certificato non agonistico su cicloergometro, tutto regolare.

Sabato mi alzo con malmdi gola, ed avendo la figlia positiva ed il babbo malato oncologico, faccio il tampone.
risulto negativo ed esco in bici.

Domenica il mal di gola aumenta un po, e, prima di uscire in bici faccio il tampone.
Stavolta è positivo.

Lunedì mal di gola sparito, mai avuto febbre, solo la perdita di sapori e naso chiuso.
Stamani ho rifatto il tampone e sono negativo, oppure leggermente positivo in quanto controluce si vede appena la seconda linea.

Stamani ho provato a tagliare l'erba ma mi sentivo un po fiacco.

Volevo chiedere quando potevo tornare in bici.
L'ultimo eco l'ho fatto a gennaio, sono necessari altri esami per escludere complicanze cardiologiche?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Aspetti una decina di giorni dalla negativizzazione.
Ovviamente stia in casa in isolamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Aspetterò allora tutta la prossima settimana prima di tornare in bici. Da domenica mi sono isolato in camera.Grazie...posso aspettare dunque l'anno prossimo per la prossima visita Cardiologica? La mia paura era delle miocarditi post covid
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche' dovrebbe averla.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Avevo letto su internet che il covid poteva dare miocarditi...ma sicuramente non basterà leggere per fare una diagnosi
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per quello anche la influenza...pressochje' tutte le malattie virali

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok..ma ci sono dei sintomi da prestare attenzione ..ascolterò il consiglio...un'altra settimana di stop e poi riprenderò la bici...grazie dottore
[#7]
dopo
Utente
Scusi se mi permetto di disturbarla.. se non ho capito male non è necessario neanche un ecocardiogramma?
Mi sembra di non avere strascichi,se non i soliti dolori al petto oggetto di consulti e sue risposte e frutto di 20 visite in 2 anni.
Mi perdoni dottore se mi sono permesso di ricontattarLa