Posso diminuire almarytm?

Buongiorno Dottori,
Spero possiate aiutarmi
In seguito al covid, ho cominciato ad avere problemi al cuore, tachicardia alternata a battito basso, giramenti di testa, problemi respiratori.
Al primo holter avevo 1900 extra sopraventricolare e 187 run di sopraventricolare.
Feci una cura con 100 mg di fleiderina e seloken.
Il successivo holter mostrava 13000 exstrasistoli sopraventricolare e 480 run.
In seguito prendendo almarytm 100 mg di mattina e 100 di sera le extra sono diventate 7.Ora il cardiologo vuole portare almarytm ad una compressa da 100 mg, da assumere solo di sera.
Io ho paura che aumentino le extra.
Ho fatto una prova da sforzo negativa ed un ecocolordoppler sempre negativo.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In questi casi io consiglio di passare alla flecainide in formulazione ritardo che copre le 24 ore, mentre la formulazione "pronta" ha una azione di 12 ore e pertanto andrebbe assunta due volte al di

Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie mille per la risposta.
Io ho paura che passando da 100 mg,due volte al giorno a 100 mg,le extra ritornino.Quando a gennaio prendevo solo 100 mg,le extra arrivavano a 13000 con 480 run.L'ultimo holter fatto pochi giorni fa,registra 7 extra però stavo assumendo 100mg,due volte al giorno.Non so se questo miglioramento sia dovuto solo alla doppia dose.Io ho cominciato ad avere problemi ad agosto dopo aver avuto il covid a fine luglio.Non so quindi se la situazione sia migliorata di per se o solo grazie al farmaco.Nel dubbio,potrei provare a prendere almarytm 100 mg, metà di mattina e metà di sera? Grazie mille per la disponibilità e gentilezza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
".Nel dubbio,potrei provare a prendere almarytm 100 mg, metà di mattina e metà di sera? "

Forse non mi sono spioegato bene...provi ad assumere la flecainide ritardo una sola al mattino, dovrebbe fuzioneare bene per leio,m eventualmente aumentando il dosaggio, tanto non sono mi ca aritmie mortali...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso