Trigliceridi e colesterolo hdl

Buongiorno, stamattina ho fatto un prelievo di sangue e chiedo il Vs aiuto per capire questi risultati:
Colesterolo totale 185
Trigliceridi 162
Colesterolo LDL 81.6
Colesterolo HDL 71

Sono risultati preoccupanti?

Grazie anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono valori ottimali...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilità e la velocità nel rispondere. Il range dei valori normali riportato dal laboratorio è da 40 a 140 per i trigliceridi e il mio risultato è 162. Per il colesterolo HDL è da 35 a 65 e il mio è 71. Per questo motivo mi sono allarmata. Ritiene sufficiente una dieta più equilibrata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I trigliceridi sono modestamente aumwntati e necessitsnso solo di qualche accorgimento dietetico, mentre avere un HDL elevato è un dato vamtaggioso per lei.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille