Esito visita cardiologica

Salve, quest’oggi mi sono sottoposto ad una visita cardiologica causa riscontro HDL basso durante gli esami di routine.

Riporto di seguito l’esito dell’intera visita:

Visita Cardiologica: Toni cardiaci puri.
Assenza di soffi patologici.
Buon compenso emodinamico.

PA: 130/85 mmHg

ECG: Ritmo sinusale ad Fc di 83 bpm.
PR e QT nei limiti.
Tracciato nella norma

Ecocardiogramma 2D color-Doppler: ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie ed ipertrofico, con una buona cinesi globale e segmentaria (FE 65%).
Pattern mitralico normale.
Atrio sinistro non dilatato (LA VI 30ml/m2).
Valvola aortica tricuspide normofunzionante.
Aorta ascendente non dilatata.
Normale il ventricolo destro per dimensioni e cinesi.
Assenza di versamento pericardio.

In attesa di un vostro giudizio, vi auguro una buona serata.

Terapia: nessuna.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non so i valori della sua ipertrofia ventricolare sinistra ( in millimetri) ...fa sport? è iperteso?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, io sono un ragazzo diversamente abile in sedia a rotelle, di conseguenza non faccio alcun sport.
Non soffro di pressione, il cardiologo che mi ha visitato ha attribuito il 130/85 ad una leggera agitazione mia in quel momento.
Perché me l’ha chiesto? È preoccupante? Mi scusi se insisto. Buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
SONO VALORI TRANQUILLIZZANTI, SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Non le ho riportato le dimensioni perché nel referto non ci sono.
C’è scritto solo: ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie ed ipertrofico, con buona cinesi globale e segmentarla (FE 65%) .
Il dottore in merito non mi ha detto assolutamente nulla.
Per lei posso stare tranquillo?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si ma sarebbe importante sapere lo spessore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Non saprei come risalirci, che consiglio mi darebbe lei?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
CHIEDA AL CARDIOLOGO CHE LE HA ESEGUITO L'ECO. MA SENZA DRAMMATIZZARE.

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Salve, ho contattato il dottore il quale mi ha detto che le misure sono nelle immagini dell’ecocardiogramma, può darmi il suo indirizzo mail così gliele giro? Grazie