Colesterolo hdl leggermente basso!!!

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, diversamente abile in carrozzina.

NON FUMO.

NON BEVO ALCOLICI.

Per ovvie ragioni NON POSSO PRATICARE ATTIVITÀ FISICA.

Il mio regime alimentare è regolare (non consumo dolci, ne fritti o grassi).

Ho effettuato gli esami del sangue e tra tutti i valori l’HDL Colesterolo risulta a 34 mg/dL.

Colesterolo Totale: 147 mg/dL.

Trigliceridi: 117 mg/dL.

Chiedevo a voi in primis se devo preoccuparmi e in relazione alla mia giustificata sedentarietà (causa disabilità motoria) se l’HDL leggermente basso può essere dovuto proprio da ciò.

Aiutatemi, datemi consigli, per favore, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No, l' HDL e' su base concenita e non puo' essere modificato ne' dalla dieta ne' da farmaci ne' da una eventuale attivita' fisica

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, il fatto che il colesterolo totale e trigliceridi siano ok, devono far stare sereni oppure no? La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ASsolutamente sereni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso